Open Innovation & Open Business
Per le organizzazioni il paradigma dell’Open Innovation implica non tanto sviluppare internamente le migliori soluzioni, quanto piuttosto raccogliere e mettere insieme i contributi esterni maggiormente significativi, cioè conoscenze e tecnologie innovative.
I percorsi formativi inerenti i temi dell’Open Innovation offrono una panoramica di nozioni, strumenti ed approcci applicabili da un lato per il mondo delle startup, dall’altro per quello delle corporate.
I percorsi, rivolti a specialisti, sono composti da pillole e-learning di circa 30 minuti ciascuna e workshop dal taglio pratico e laboratoriale della durata di circa 4 ore. Le pillole sono fruibili in modalità asincrona attraverso la piattaforma e-learning di BOOM, mentre i workshop sono fruibili in modalità sincrona partecipando a un’aula fisica o virtuale.
Se sei interessato solo ad alcuni moduli che compongono il percorso, è possibile visionarli e acquistarli singolarmente: vai nella barra di ricerca della pagina Learning o clicca sul pulsante Più dettagli presente all'interno di questa pagina
Scopri i trend-innovation e la PESTEL analysis.
Destinatari
Il corso di livello base è accessibile a tutta la popolazione aziendale, in particolare ai dipendenti delle aree Digital Innovation, Organizzazione e IT
Scopri la Value Proposition e approfondisci la Voice of the Costumer & Proto-personas, le User Personas e il Proto-Personas Template.
Destinatari
Il corso di livello base è accessibile a tutta la popolazione aziendale, in particolare ai dipendenti delle aree Digital Innovation, Organizzazione e IT
Scopri il Pre-totyping: che cos’è la toolbox, come si prepara e su chi si testa. Inoltre, viene approfondita l’hypotesis table e lo user test illustrando i tre step da seguire.
Destinatari
Il corso di livello base è accessibile a tutta la popolazione aziendale, in particolare ai dipendenti delle aree Digital Innovation, Organizzazione e IT
Scopri come strutturare una partnership di successo con una startup.
Destinatari
Potenzialmente tutta la popolazione aziendale e, in particolare, responsabili e specialisti delle aree Digital Innovation, Organizzazione, IT.
Acquisisci le conoscenze e gli strumenti necessari all’analisi dell’innovazione di prodotto e ai criteri di sostenibilità e fattibilità nella valutazione di una partnership.
Destinatari
Potenzialmente tutta la popolazione aziendale e, in particolare, responsabili e specialisti delle aree Digital Innovation, Organizzazione, IT.
Prezzo | 1.415,20 € 1219,9 € | Dal secondo acquisto ulteriore sconto del 10% |
---|---|---|
Modalità | E-learning, In presenza) | |
Durata | 30 minuti ogni E-Learning e 4 ore ogni Workshop | |
Profilo |
||
Corporate e startup: il contesto Business model e tool: il value proposition Canvas Introduzione al pre-totyping How to partner up with a startup Entrepreneurship up-skilling |