MASTERCLASS SULL'ORGANIZZAZIONE DI EVENTI

Untitled Design (7)

50 giovani studenti delle scuole superiori protagonisti nei nostri spazi BOOM!

L'11 dicembre ha preso il via la seconda edizione del TimelessSchool Contest, un progetto, guidato da Giacomo Cascone, fondatore e direttore artistico del contest, dedicato a studenti e studentesse delle scuole superiori. L’iniziativa punta a creare il primo contest nazionale delle scuole superiori in ambito musicale, con l’obiettivo di sviluppare competenze nell’organizzazione di eventi musicali, nel digital marketing e nella comunicazione promuovendo un approccio imprenditoriale e favorendo la crescita personale attraverso l’apprendimento creativo.

L’evento inaugurale, ospitato presso gli spazi BOOM, ha coinvolto 50 rappresentanti d’istituto provenienti da tutta l’ Emilia-Romagna che li ha visti impegnati in attività pratiche e testimonianze di esperti che hanno condiviso tips e linee guida per organizzare le fasi di selezione e le assemblee d’istituto che ospiteranno il contest. 

Ospite d’eccezione della masterclass: Steven Basalari, imprenditore e noto influencer che ha condiviso con i presenti la sua esperienza diretta, consigli pratici e spunti motivazionali.

Durante le fasi conclusive dell’evento, grazie alla flessibilità degli spazi BOOM, gli studenti hanno lavorato in gruppo per progettare una simulazione di assemblea d’istituto dedicata al contest, mettendo subito in pratica quanto appreso.

Più recenti

Image (10)

L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese

I risultati della B. Future Challenge di BOOM

LEGGI TUTTO
Banner News Sito (1) (18)

Halloween BOOM! Busters: crittografia, caccia al codice e i segreti del digitale

Il laboratorio di BOOM Education ha trasformato i più giovani in veri 'cacciatori di fantasmi digitali.

LEGGI TUTTO
Truffe Deepfake (2)

Truffe Online e Deepfake: l'intelligenza artificiale amplifica i rischi. La difesa è la consapevolezza

Si è tenuto al Nuovo Centro Adriano Olivetti l'incontro dedicato alla consapevolezza digitale, promosso dal Nuovo Circondario Imolese in collaborazione con BOOM, focalizzato sulla protezione dell'identità in rete.

LEGGI TUTTO