Condizioni d'utilizzo

CRIF SPA - Condizioni d’utilizzo del sito web

 

Ultima modifica: Maggio 2022

 

**********************************

Utilizzo del Sito Web

**********************************

 

Questo sito web (“Sito Web”), disponibile all’indirizzo https://www.bo-om.it/  è gestito da CRIF SPA (“CRIF”), con sede in via Fantin 1-3, Bologna, Registro imprese Bologna, Codice Fiscale e Partita IVA n. 02083271201

 

Utilizzando il Sito Web di CRIF, lei accetta queste condizioni ("Condizioni d’Uso"), che hanno effetto immediato dal momento della navigazione su detto Sito Web. Si prega di leggere le Condizioni d’Uso attentamente. Se lei (o la sua azienda) non accetta di essere vincolato dalle Condizioni d’Uso, deve lasciare questo Sito Web immediatamente. 

 

Alcuni dei servizi di CRIF sono presentati in questo Sito Web ("Servizi"). Il modo in cui lei acquista e utilizza ciascuno di questi Servizi dipenderà dai termini e dalle condizioni previste da CRIF o da altre organizzazioni, separatamente. I termini e le condizioni di vendita dei Servizi costituiscono documenti separati e sono disponibili sul Sito Web.

 

Lei e/o la sua azienda siete tenuti ad attenervi a tutte le regole e condizioni disponibili all'interno del Sito Web. 

Non è permesso abusare del Sito Web. Ad esempio, interferire con le funzionalità del Sito Web o tentare di accedere utilizzando un metodo diverso dall'interfaccia e dalle istruzioni che CRIF fornisce.

 

Lei (e/o la sua azienda) è tenuto ad utilizzare il Sito Web solo come consentito dalla legge e dalle presenti Condizioni d’Uso.

 

Il contenuto di questo Sito Web è disponibile al solo fine di conoscenza ed uso dei Servizi CRIF da parte sua, restando pertanto escluso e vietato ogni altro sfruttamento commerciale. Lei non può riprodurre, pubblicare, distribuire, visualizzare o trasmettere per uso commerciale, anche senza scopo di lucro o a fini pubblicitari qualsiasi contenuto del Sito Web, salvo nella misura consentita sopra. Lei non deve utilizzare il Sito Web per trasmettere comunicazioni non veritiere, fuorvianti, fraudolente o illegali.

CRIF si riserva il diritto di esaminare le denunce o segnalazioni di violazione delle Condizioni d’Uso del Sito Web e di intraprendere qualsiasi azione ritenuta opportuna, compresa, senza limitazioni, la segnalazione di qualsiasi attività illecita alle forze dell'ordine, alle autorità di regolamentazione, o ad altre autorità pubbliche competenti, fornendo a tali soggetti tutte le informazioni necessarie e opportune relativamente ai profili utente, indirizzi e-mail, cronologia di utilizzo, materiali inviati, indirizzi IP e informazioni sul traffico.

CRIF potrà sospendere o interrompere l’accesso al Sito Web ed ai relativi Servizi se lei non rispetta le Condizioni d’Uso o se CRIF sospetti una condotta illecita.

CRIF, costantemente, apporta cambiamenti e migliorie al Sito Web. CRIF potrà aggiungere o rimuovere funzionalità e caratteristiche e riservarsi di sospendere o interrompere totalmente la fornitura del Sito Web.

CRIF può anche aggiungere o creare nuovi limiti all’utilizzo del Sito Web in qualsiasi momento. Se CRIF interrompe o modifica una funzionalità del Sito Web, per quanto possibile, provvederà a comunicarlo con preavviso. 

 

In relazione all'utilizzo del Sito Web CRIF può inviarle annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni.

Il Sito Web non deve essere utilizzato in modo improprio. È consentito utilizzare il Sito Web solo nei modi consentiti dalla legge. 

 

**************************************

Richiesta di informazioni / Acquisto dei Servizi / Privacy

**************************************

 

L’utente può richiedere a CRIF tutte le informazioni relative ai Servizi compilando l’apposito form disponibile sul Sito Web, al quale CRIF risponderà tramite email scrivendo all’indirizzo di posta elettronica fornito dall’utente. Resta inteso che sia la ricezione della richiesta di informazioni sia l’invio di tali informazioni da parte di CRIF, non costituiscono proposte contrattuali e non vincolano in alcun modo CRIF e l’utente. Pertanto, l’eventuale conclusione di un contratto per l’acquisto di Servizi potrà essere formalizzato unicamente tramite separato e specifico accordo di vendita, che potrà perfezionarsi online, attraverso il Sito Web, ovvero mediante scambio di messaggi di posta elettronica.

 

In caso di acquisto dei Servizi online, l’utente dovrà previamente registrarsi all’interno del Sito Web, seguendo la procedura guidata presente nel Sito Web stesso ai fini dell’ottenimento di un account (“Account”).

 

Al momento della navigazione e/o registrazione si dichiara e si garantisce di avere l'autorità di accettare queste Condizioni d’Uso anche in nome e per conto di eventuali terzi e di aver preso visione delle nostre Privacy Policy e Cookie Policy.

 

Con riferimento alla creazione dell’Account sopra menzionato, si precisa che, a seguito del completamento da parte dell’utente della procedura di registrazione per la creazione dello stesso:

  • Verrà creato l’Account;
  • Verrà creato un centro di fatturazione predefinito per il suo Account;
  • Le credenziali e le istruzioni su come accedere all'Account saranno inviate all'indirizzo di posta elettronica che si indica al momento della registrazione.

 

CRIF non permette a nessuno altro l’utilizzo delle credenziali per accedere all’Account; Lei è l'unico responsabile per prevenire tale utilizzo non autorizzato.

Per proteggere l’Account è necessario conservare con la massima diligenza e attenzione la segretezza e la riservatezza delle credenziali, impedendo che siano utilizzate in modo inappropriato, erroneamente o senza autorizzazione. Si sconsiglia di riutilizzare la password su applicazioni di terze parti.

Lei è l'unico responsabile per l'attività svolta anche da terzi non autorizzati tramite il suo Account.

Se lei viene a conoscenza di qualsiasi uso non autorizzato del suo Account è pregato di informare CRIF immediatamente tramite la sezione “Contatti” del Sito Web. 

 

Lei si impegna a fornire informazioni accurate e complete e ad informarci di qualsiasi cambiamento di tali informazioni. 

 

CRIF tratterà i suoi dati in conformità con le nostre Privacy Policy e Cookie Policy.

 

 

 

**********************************

Servizi di Terzi

**********************************

 

All’interno del Sito Web sono pubblicizzati anche servizi di soggetti terzi diversi da CRIF, come di volta in volta indicato nelle pagine del Sito Web stesso. Nel caso in cui l’utente richieda informazioni relative a tali servizi, compilando l’apposito form, verrà ricontattato direttamente dal soggetto terzo fornitore del servizio.

CRIF non sarà in alcun modo responsabile in relazione a qualsiasi materiale, offerta, trattativa o contratto aventi ad oggetto i servizi prestati da tali soggetti terzi, rimanendo pertanto CRIF del tutto estranea a qualsiasi rapporto contrattuale che l’utente potrà decidere di stipulare con tali soggetti.

 

**********************************

Garanzie e Disclaimer

**********************************

 

CRIF fornisce l’accesso e l’uso del Sito Web utilizzando un livello ragionevole di competenza e attenzione.

Oltre a quanto espressamente indicato in queste Condizioni d’Uso o eventuali termini aggiuntivi, CRIF non fa promesse specifiche sul Sito Web.

CRIF non si assume alcun impegno circa il contenuto all'interno del Sito Web, le funzioni specifiche del Sito Web, o la loro affidabilità, disponibilità, o la capacità di soddisfare le sue esigenze.

CRIF fornisce il Sito Web "così come è" e non dà garanzie, condizioni o rappresentazioni esplicite o implicite che questo Sito Web sarà disponibile senza interruzioni o senza errori, virus o bug. L'utente prende atto della propria responsabilità di attuare le procedure e controlli anti-virus.

 

**********************************

Responsabilità per il Sito Web

**********************************

 

CRIF non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita di profitti, ricavi o dati, perdite finanziarie o danni diretti o indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi che potrebbero essere sostenuti da lei (e/o dalla sua azienda) a seguito dell'utilizzo del Sito Web o dei Servizi. In tutti i casi CRIF non sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno che non sia ragionevolmente prevedibile.

Tuttavia, niente in queste Condizioni d’Uso esclude o limita la responsabilità di CRIF per morte o lesioni personali causate da negligenza di CRIF o per qualsiasi responsabilità che CRIF non può limitare o escludere in base alla legge.

 

CRIF non è responsabile per qualsiasi perdita, danno, pretesa o responsabilità di qualsiasi genere conseguenti all'utilizzo del Sito Web. Lei dovrà manlevare CRIF ed i suoi affiliati, funzionari, agenti e dipendenti, da qualsiasi rivendicazione o azione derivante o correlata all'utilizzo del Sito Web o violazione di queste Condizioni d’Uso da parte sua, incluse eventuali responsabilità o spese derivanti da rivendicazioni, perdite, danni, azioni legali, sentenze, spese processuali e legali.

 

**********************************

Link

**********************************

Questo Sito Web può contenere collegamenti ipertestuali a pagine web gestite da terzi. Questi collegamenti sono forniti solo per comodità e non sono controllati da CRIF che non è responsabile per i contenuti di tali pagine web. L’ inclusione di tali collegamenti da parte di CRIF non implica alcuna approvazione del materiale in essi contenuto. Si avvisa l’utente che l’utilizzo dei link per visitare le pagine web di terzi è a proprio rischio e pericolo. Non è permesso collegare alcun link al nostro Sito Web senza aver prima ottenuto il permesso scritto di CRIF.

**********************************

Proprietà intellettuale

**********************************

Con l’utilizzo del Sito Web Lei non diventa titolare di nessun diritto di proprietà intellettuale sul Sito Web o sui contenuti a cui accede. I presenti termini non Le concedono il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nel Sito Web. È vietato rimuovere, oscurare o alterare eventuali note legali visualizzate nel Sito Web. CRIF è e rimane proprietaria di tutti i diritti, titoli e interessi relativi al Sito Web e dei relativi contenuti. Il Sito Web può contenere anche immagini, testi, loghi e marchi di terze parti che hanno autorizzato CRIF alla loro pubblicazione e che si intendono anch’essi protetti ai sensi delle presenti disposizioni. Lei accetta l'utilizzo del Sito Web e dei relativi contenuti esclusivamente per uso proprio ed acconsente a non copiare, nemmeno in parte, il Sito Web, di non farne alcun uso commerciale e di non noleggiare, affittare, prestare, rivendere, pubblicare, concedere in licenza o sublicenza, distribuire, assegnare o trasferire in alcun modo contenuti del Sito Web a terzi.

**********************************

Disposizioni generali

**********************************

 

CRIF si riserva il diritto di modificare queste Condizioni d’Uso, per esempio, nei casi di cambiamenti alla legge o modifiche al Sito Web.

CRIF notificherà le modifiche alle presenti Condizioni d’Uso in questa pagina.

Se non si accettano le Condizioni d’Uso modificate si dovrà interrompere l'utilizzo del Sito Web.

Le presenti Condizioni d’Uso disciplinano il rapporto tra lei e CRIF, restando esclusa la creazione di alcun diritto verso terzi beneficiari.

In nessun caso il mancato esercizio di un diritto nascente dalle presenti Condizioni d’Uso o la tolleranza nei confronti di una sua violazione potrà essere intesa quale rinuncia o implicita modifica alle disposizioni e ai rimedi ivi previsti.

Qualora una qualsiasi delle clausole contenute nelle presenti Condizioni d’Uso risulti invalida, in contrasto con le leggi vigenti o non applicabile, ciò non comporterà l’invalidità o la non applicabilità di qualsiasi altra clausola contenuta nelle presenti Condizioni d’Uso.

Le presenti Condizioni d’Uso sono regolate dalla legge italiana. 

Se lei ha domande su questo Sito Web o su queste Condizioni d’Uso, si prega di utilizzare i relativi recapiti indicati sulla pagina “Contatti”. 

 

Clicca qui per visionare le condizioni di vendita