Scopri le iniziative BOOM

Recruiting Marketing & Talent Attraction

Employer Branding

La ricerca dei talenti

Le iniziative di Talent Attraction di BOOM sono una vetrina unica per le aziende che vogliono distinguersi e attrarre i migliori talenti. Con eventi esclusivi, challenge formative e talent day, BOOM offre alle imprese l’occasione di mostrare il proprio impegno verso l’innovazione e il talento

+250

Studenti partecipanti

+20ore

Formazione per i Business Mentors aziendali

+13

Aziende coinvolte

CHALLENGE

Le challenge BOOM costituiscono strumenti di innovazione collaborativa ad alto impatto, che attivano dinamiche di co-design tra giovani talenti e professionisti d’impresa su use case reali, con focus su sostenibilità, cybersecurity, economia circolare, digital transformation, AI e Gen AI.

Sono strumenti strategici di talent attraction, employer branding, reputational positioning ma anche di creazione di tech community, poiché consentono all’azienda di valorizzare il proprio capitale intellettuale e culturale, rafforzando la propria visibilità come ecosistema innovativo.

Le fasi del progetto

  • Le aziende partecipanti sceglieranno, la propria «challenge» da proporre al team assegnato
  • 3 o 4 settimane di challenge da remoto
  • 2 giornate conclusive nella sede di BOOM  in cui I partecipanti raccontano i propri elaborati e le aziende svolgeranno i colloqui con i partecipanti

Le aziende che hanno promosso le Challenge di BOOM

93
82
83
BRT EB
84
CISCO EB
Crif
86
87
81
88
94
89
Var Eb
Vem Eb
9

B. Future Challenge

Ha permesso alle aziende sponsor di mostrarsi come luoghi dove si costruisce il futuro, valorizzando giovani, innovazione e sostenibilità.
Un format multicanale che unisce digitale, formazione e networking, creando connessioni reali tra imprese e talenti.

11 (1)

Hack-In-Towers

I partecipanti hanno messo in pratica le proprie competenze su problemi reali di cybersecurity, affrontando una sfida gamificata di quattro ore — il “Capture The Flag” (CTF) — per compromettere sistemi e recuperare “flag” digitali: catalizzatore della community tech di aziende leader.

10

Cyberguard

CyberGuard prepara giovani talenti ad affrontare le sfide della cybersecurity applicata al business, con il supporto di CRIF e KPMG.
Un percorso formativo che unisce teoria e pratica, con la presentazione di business case reali davanti a una giuria di esperti.

Scopri come diventare un'azienda sponsor !

Contattaci

TALENT DAY

Eventi in cui il talento incontra l'azienda. Offrono l'accesso a candidati altamente qualificati, pronti a mettersi alla prova con attività pratiche (es. speech, tour aziendali, challenge di gruppo) che rivelano soft skills e capacità di problem solving

YOUNG TALENT FINDER

Il servizio centrale che connette le aziende con giovani talenti STEAM, offrendo un database attivabile per staffing, tirocini, academy, challenge e inclusione tech per le donne. Include il matching intelligente attraverso uno strumento di people analytics proprietario CRIF: la suite PAS.

Le modalità per attrarre e selezionare i talenti

Ci sono 3 modalità flessibili per le aziende clienti per attrarre e selezionare nuovi talenti, pensate per adattarsi alle esigenze specifiche di ogni azienda. I profili in gestione da BOOM saranno attivamente in ricerca di opportunità

  • RECRUITING CONTINUO

    Un flusso mensile di 15 CV per 10 mesi, per garantire una pipeline costante di talenti.

  • UTILIZZO PIATTAFORMA YOUNG TALENT FINDER

    Visibilità diretta su una piattaforma dedicata per consultare e selezionare autonomamente i profili.

  • CONDIVISIONE DI UNA SELEZIONE DI CV UNA TANTUM

    BOOM affianca il cliente in ogni fase, ascoltando i fabbisogni e proponendo i profili più adatti. Il cliente potrà scegliere il pacchetto adatto alle proprie esigenze.

Per non perderti le novità BOOM!

Iscriviti alla newsletter!