Costruisci il tuo futuro lavorativo oggi: scopri le opportunità in Emilia-Romagna
Stai studiando o ti sei appena laureato/a in una disciplina STEM o umanistica e vorresti inserirti nel mondo del lavoro? BOOM ha lanciato per te la B Future Challenge, un innovativo evento annuale di employer branding patrocinato dalla Regione Emilia-Romagna e dalla Città Metropolitana di Bologna. Tantissime aziende della nostra regione ti stanno aspettando!
Il team Talent di BOOM si sta occupando già da qualche settimana di selezionare giovani talenti da tutta Italia, che vogliano mettersi in gioco e conoscere le opportunità professionali e culturali che la nostra regione ha da offrire. La B Future challenge, tuttavia, non è un semplice momento di networking, ma prevede un programma articolato di Talent Attraction e Brand Awareness, focalizzato su temi caldi della contemporaneità, quali open innovation, intelligenza artificiale e sostenibilità.
Entro la fine di settembre, ragazzi e ragazze verranno raggruppati in piccoli team, che lavoreranno a distanza per quattro settimane su progetti innovativi. Ciascun gruppo verrà seguito da business mentor aziendali, formati dagli esperti di BOOM attraverso percorsi di coaching ad hoc, che supporteranno i/le giovani nelle parti più critiche del progetto.
Al termine di questo periodo, la sede di BOOM ospiterà un grande evento conclusivo, previsto per il 13 e 14 novembre, durante il quale tutti i gruppi potranno conoscere da vicino le opportunità offerte dal nostro territorio e partecipare a workshop tenuti da docenti e professionisti esperti nei temi chiave del momento. Ogni azienda, inoltre, avrà l'opportunità di far conoscere la propria realtà e incontrare dal vivo i/le partecipanti. L’ultima giornata si concluderà con la presentazione dei migliori elaborati, che verranno valutati da una giuria esterna per decretare il team vincitore della prima edizione della B Future Challenge.
Cosa aspetti? Iscriviti gratuitamente qui!
Per qualsiasi informazione puoi sempre scrivere a info@bo-om.it