BOOM PER DONNE E DENARO

Donne E Denaro

BOOM Promuove l'Educazione Finanziaria Femminile

Con un forte impegno verso l'empowerment femminile, BOOM si dedica attivamente alla promozione dell'educazione finanziaria per donne di tutte le età. delle donne.

L'evento “Donne e Denaro” che ha preso il via il 18 aprile, è stato creato per offrire un'approfondita panoramica sulle migliori pratiche di gestione finanziaria, previdenziale e bancaria, con un particolare focus sull'uso responsabile degli strumenti di pagamento elettronici e sull'home banking. Questo corso online di 6 incontri, dedicato esclusivamente alle donne ma aperto anche agli uomini interessati, ha attratto l'adesione di oltre 200 partecipanti provenienti dalle regioni coinvolte.

In tale contesto, BOOM ha scelto di sponsorizzare Nella sua missione di rendere le conoscenze finanziarie accessibili a tutti, Boom sponsorizza con orgoglio l'iniziativa "Donne e denaro in una relazione di crescita", al fine di dimostrando così un profondo impegno nel migliorare le competenze finanziarie femminili e nel sostenere la loro l’indipendenza economica.

Questo ciclo di incontri, che ha registrato un elevata partecipazione, è promosso dal Gruppo 3D Manageritalia in Emilia-Romagna, Piemonte, Valle d'Aosta, Marche, Puglia, Calabria e Basilicata, con il supporto di importanti entità come la Banca d'Italia e la CIDA, HUB del Territorio. Inoltre, l'iniziativa gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bologna e del Consigliere alle Parità regionali.

Ad intervenire, Stefania Cimmino, Coordinatrice di "Women On Board" di Manageritalia Marche che ha sottolineato l'importanza di diffondere la competenza finanziaria tra le donne, non solo per favorire la loro stabilità economica personale, ma anche per promuovere il benessere finanziario della società nel suo complesso.

In questo contesto, CRIF si distingue come un alleato prezioso, impegnato a promuovere l'educazione finanziaria e a sostenere progetti come "Donne e Denaro".

Inoltre, CRIF ha avviato progetti come "Faccio Tesoro", un'iniziativa volta a fornire strumenti pratici e risorse educative per migliorare la consapevolezza finanziaria delle donne e supportare la loro crescita economica, migliorando la propria comprensione finanziaria e raggiungere il successo economico.

>Scopri di più nella brochure!

 

 

 

Più recenti

Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO
Card Pagina BOOM CIRCLE

T.E.A.M Program: Taste Experience and Emotion

Palazzo di Varignana e BOOM, la Formula Vincente per la Tua Squadra

LEGGI TUTTO