Campi estivi 2023

Immagini Scaricate (20)

Che programmi hai per l’estate? Tra poco più di un mese le scuole chiuderanno…e poi?  Scopri l'offerta estiva per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 18 anni pensata per permettere ai tuoi figli di divertirsi e imparare attraverso attività laboratoriali focalizzate su temi attuali, quali sostenibilità, coding, imprenditorialità e intelligenza artificiale!

Vuoi visitare gli spazi dove si terranno i summer camp? Sabato 13 Maggio, nella sede di BOOM, saremo lieti di accogliervi per presentarvi il nostro programma per l'estate 2023 e visitare gli spazi. L’evento è gratuito e aperto a tutti! Clicca qui per iscrivere te e la tua famiglia >

Ecco la programmazione per l’estate 2023:

INTERNET OF THINGS: UNA PORTA SUL FUTURO

Destinatari: ragazzi/a dai 14 ai 18 anni

Durante la settimana i partecipanti avranno la possibilità di approcciare le basi della programmazione di schede Arduino e di creare piccole applicazioni. Si darà ampio spazio alla sperimentazione e allo sviluppo di alcuni progetti! Il percorso può essere riconosciuto come PCTO.

 

SUMMER CAMP “GREEN CAMP”

Destinatari: bambini/e dai 6 ai 10 anni

Esperimenti scientifici, attività interattive ed esperienze ludiche, accompagneranno i/le partecipanti in un affascinante viaggio nel tempo che permetterà loro di conoscere la storia del nostro pianeta. Verrà programmata una visita al Parco dei Dinosauri di San Lazzaro di Savena (BO).

 

SUMMER CAMP – INTELLIGENZA ARTIFICIALE E LINGUAGGIO

Destinatari: ragazzi/e dai 14 ai 18 anni

Un campo estivo per esplorare l'intelligenza artificiale generativa (generative AI) ovvero addestrata con metodologie Deep Learning a produrre contenuti originali sulla base degli spunti proposti dagli utenti.

 

SUMMER CAMP – TECH CAMP

Destinatari: ragazzi/e dagli 11 ai 13 anni

Durante la settimana i giovani partecipanti lavoreranno alla realizzazione di artefatti digitali attraverso i linguaggi espressivi del coding, della modellazione 3D, del crafting manuale e del tinkering creativo.

 

ARTVENTURES CAMP

Destinatari: ragazzi dai 6 ai 14 anni

Il campo estivo in lingua inglese stimolerà lo spirito creativo grazie a attività divertenti e interattive in lingua inglese.

 

ACCENDIAMO IL TEATRO

Destinatari: ragazzi/e dai 7 ai 14 anni

Questo laboratorio teatrale diventerà spazio di incontro per sviluppare e potenziare l’espressività e la creatività attraverso l’uso del corpo e della voce, migliorare l’autostima, l’autonomia, la socializzazione, la capacità di comunicare.

 

CAMPUS IMPRENDITORIALITA’

Destinatari: ragazzi/e dai 16 ai 18 anni

Il progetto vuole stimolare l’acquisizione delle soft skills, abilità trasversali che rendono un individuo capace di trasformare idee in progetti, lavorare in team, gestire dinamiche complesse, operare in coerenza con gli interessi dei propri interlocutori e della comunità, in una logica di condivisione e sostenibilità.

 

MASTER ROBOT

Destinatari: ragazzi/e dai 11 ai 14 anni

Prendendo ispirazione dalla trasmissione Master Chef, il team di Scuola di Robotica ha creato un format dove i partecipanti dovranno costruire robot in base o agli “ingredienti” forniti (Mistery Bot) oppure secondo le disponibilità del “laboratorio “.

 

Costruisci la tua Lego Smart City

Destinatari: bambini/e dai 6 ai 10 anni.

In questo laboratorio progetteremo delle città intelligenti e le costruiremo con i LEGO mettendo sensori, robot e Intelligenza Artificiale all’interno della nostra città.

 

CITIZENS OF THE FUTURE

Destinatari: ragazzi dai 6 ai 14 anni

Attraverso attività divertenti e interattive i partecipanti esploreranno temi importanti come la sostenibilità, la diversità e l'inclusione, la cittadinanza digitale, l'ecologia e altro ancora.

Più recenti

IMG 20240523 WA0023

Lo Sport per la Solidarietà

Forza e Coraggio: Un Evento di Beneficenza con Giacomo Sintini e la 100 del Dono

LEGGI TUTTO
Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO