Finanza Agevolata e PNRR: i vantaggi tangibili per le aziende

8(1)

La finanza agevolata e il PNRR sono tra gli strumenti più importanti per incentivare lo sviluppo economico del tessuto imprenditoriale italiano ma come possono portare vantaggi tangibili alle aziende?

Il webinar gratuito online di BOOM ha risposto a questa e a tante altre domane e curiosità dei partecipanti attraverso gli interventi dei nostri speaker.

Alessandro De Cristofaro, Digital Innovation Director in CRIF e Gianluca Montorsi, Principal in CRIF, hanno trattato il tema del Piano nazionale ripresa resilienza illustrandone obiettivi e composizione come abilitatore della digitalizzazione.

Adele Grassi, Vice Presidente APB, è partita da una definizione di Finanza Agevolata, per poi identificarne i 10 concetti chiave, tra i quali le fonti, gli enti erogatori, la tipologia di contributo, le modalità di erogazione e il tipo di beneficiario.

Carlo Spagliardi, CEO di Credit Data Research, ha presentato la Finanza Agevolata in un'ottica di servizio per le imprese;

Infine, Giuseppe Di Masso (Banca Popolare di Puglia e Basilicata) ha illustrato l'operatività della Finanza d'Impresa e le sfide che il PNRR deve affrontare su 3 aree principali quali la digitalizzazione, la transizione ecologica e l'inclusione sociale.

Grazie a tutti gli speaker e ai presenti!

Continua a seguirci anche sui nostri canali social Instagram, LinkedIn e Facebook per scoprire tutti i prossimi appuntamenti!

Più recenti

Img Sito BOOM (11)

Facciamo BOOM: il nuovo knowledge e innovation hub di CRIF

Vieni a scoprire il nuovo spazio di CRIF dedicato alla formazione e all'innovazione su temi di sviluppo tecnologico e di business.

LEGGI TUTTO
Data Science Masterclass

PROFESSIONI DEL FUTURO: IL DATA SCIENTIST

Focus su una delle professioni digitali più ricercate nel 2022

LEGGI TUTTO
Img Sito BOOM (6)

DALLA REALTÀ AL WEB 3.0: IL PARADIGMA DELLA BLOCKCHAIN

LEGGI TUTTO