I WORKSHOP DI BOOM

Immagini Scaricate (38)

Data monetization, sviluppo strategie per l'analisi dei dati, nuovi metodi di pagamento e strategie efficaci di collaborazione con una startup…queste sono solo alcuni dei temi che verranno trattati nei workshop BOOM Learning.

Scopri il calendario e riserva il tuo posto

Data Science: starter kit | 8 novembre h. 9-13

Il workshop ha l’obiettivo di introdurre il complesso mondo della Data Science e approfondirne gli elementi centrali per comprendere i principali aspetti della rivoluzione dei dati e della rivoluzione digitale in atto nelle organizzazioni!

How to partner up with a startup | 9 novembre h. 9-12

Il workshop mira alla comprensione di come strutturare una partnership di successo con una startup, creare (o collaborare con) un veicolo in grado di finanziare imprese indipendenti. Le varie forme di “challenge led innovation” e come creare un funnel di aziende e decidere come lavorarci insieme.

Buy now pay later | 10 novembre h. 9-13

Il workshop, attraverso un approccio laboratoriale, fornisce una panoramica sul mercato Retail, i principali players e le industries leader nel settore per poi approfondire gli aspetti normativi legati al "Buy Now, Pay Later" e quali saranno gli scenari futuri.

Entrepreneurship Upskilling | 14 novembre h. 9-12

Il workshop mira a fornire le conoscenze e gli strumenti necessari all’analisi dell’innovazione di prodotto in tutte le sue sfaccettature e alla comprensione dei criteri di sostenibilità e fattibilità nella valutazione di una partnership.

Dati Interni e Dati Esterni: monetizzare l’informazione tramite casi concreti | 15 novembre h. 9-13 Il workshop ha l’obiettivo di analizzare ed approfondire il tema della Data Monetization, quale nuovo ed innovativo approccio ai dati, al fine di poterli utilizzare come un asset aziendale. A partire da un inquadramento sui dati e sul loro uso nei vari dipartimenti organizzativi, verranno esplorati i principali contributi a livello internazionale.

Data Visualization: Uso dei dati e interpretazione |18 novembre h. 9-13

Il workshop l’obiettivo di approfondire le principali tecniche di visualizzazione e comunicazione dei dati, inquadrando la disciplina nel più ampio spettro delle attività sui dati e discutendo opportunità e rischi che possono presentarsi.

Più recenti

Progetto Senza Titolo (1) (1)

BOOM DÀ IL BENVENUTO A REBIS

Un nuovo partner per il Knowledge e Innovation Hub di CRIF

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate (35)

DIGITAL TALENT SQUARE

Il 30 Novembre la seconda edizione online

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate (40)

Modelli di Open Collaboration per l’accelerazione d’impresa

Il nuovo webinar online gratuito di BOOM

LEGGI TUTTO