IL CONTENT CREATOR

Immagini Scaricate (51)

Cosa si nasconde dietro la figura professionale che si occupa dei social media?

Il digital content creator si occupa di creare diverse tipologie di contenuti (testi, video per i social, stories etc..) visivamente accattivanti per aziende e brand, con l’obiettivo finale di fidelizzare i clienti attuali e trovarne di nuovi.

Servendosi di strumenti quali reel, video, caroselli e foto, combina tecniche del Social Media Management, dell’Influencer Marketing e del Marketing Digitale per coinvolgere la sua Community e per far sì che i suoi Followers si interessino al brand del cliente.

Una comunicazione testuale e visiva efficace che risponde alle esigenze della community è quindi la chiave del successo di del content creator.

Come si diventa creator? è necessario, oggi più che mai, acquisire le competenze teoriche, tecniche e tecnologiche per creare contenuti di qualità!

Vorresti diventare anche tu un/una content creator? Partecipa al laboratorio “Raccontare per imparare” rivolto ai/alle ragazzi/e studenti delle scuole superiori, per dargli le basi teoriche e tecnologiche dell’arte della content creation!

Durante il laboratorio i partecipanti si cimenteranno nella creazione di contenuti video sui temi della divulgazione scientifica, di sensibilizzazione sociale o di comunicazione d’impresa!

Non perdere questa occasione

Diventa un/una content creator

Partecipa al corso

Più recenti

Immagini Scaricate (63)

Imparare divertendosi? Si può, grazie ai laboratori interattivi di BOOM e Fondazione Golinelli!

LEGGI TUTTO
Boom 22 121

CRIF inaugura BOOM, il nuovo polo dell'innovazione

Il nuovo hub di Osteria Grande ad alto impatto sociale viene inaugurato con una due giorni all’insegna di condivisione, apprendimento e networking

LEGGI TUTTO
Img Sito BOOM (11)

Save the date! BOOM inaugura la sua sede

Vieni a scoprire il nuovo spazio di CRIF dedicato alla formazione e all'innovazione su temi di sviluppo tecnologico e di business.

LEGGI TUTTO