
Cosa si nasconde dietro la figura professionale che si occupa dei social media?
Il digital content creator si occupa di creare diverse tipologie di contenuti (testi, video per i social, stories etc..) visivamente accattivanti per aziende e brand, con l’obiettivo finale di fidelizzare i clienti attuali e trovarne di nuovi.
Servendosi di strumenti quali reel, video, caroselli e foto, combina tecniche del Social Media Management, dell’Influencer Marketing e del Marketing Digitale per coinvolgere la sua Community e per far sì che i suoi Followers si interessino al brand del cliente.
Una comunicazione testuale e visiva efficace che risponde alle esigenze della community è quindi la chiave del successo di del content creator.
Come si diventa creator? è necessario, oggi più che mai, acquisire le competenze teoriche, tecniche e tecnologiche per creare contenuti di qualità!
Vorresti diventare anche tu un/una content creator? Partecipa al laboratorio “Raccontare per imparare” rivolto ai/alle ragazzi/e studenti delle scuole superiori, per dargli le basi teoriche e tecnologiche dell’arte della content creation!
Durante il laboratorio i partecipanti si cimenteranno nella creazione di contenuti video sui temi della divulgazione scientifica, di sensibilizzazione sociale o di comunicazione d’impresa!