Imparare a scegliere grazie all’orientamento

Immagini Scaricate (25) (1)

Il percorso di orientamento durante gli ultimi anni di scuola è un momento fondamentale per prendere decisioni consapevoli e ponderate sul proprio futuro e rispondere alle domande: dove mi trovo? Dove sto andando? Che tipo di carriera professionale intraprenderò?

Per questo motivo nasce “Gen Of Tomorrow” l’evento pensato e sviluppato per supportare i/le ragazzi/e, delle classi 3°, 4° e 5° superiore, nel momento della scelta scolastica e nell’orientamento al lavoro per rendere questa scelta più consapevole e informata.

Ieri si è svolta la prima edizione che ha visto ospiti in BOOM studenti e studentesse delle scuole superiori
e professionisti delle aziende Lesepidado s.r.l., Lavoropiù SpA e MANAGERITALIA.

Durante l’evento le aziende partecipanti hanno condiviso con le classi partecipanti consigli su come presentarsi alle aziende e quali soft skills sviluppare per entrare nel mondo del lavoro.

Gli studenti hanno anche partecipato al laboratorio Mega Trends creato con Fondazione Golinelli dove hanno progettato una soluzione che aiuti a rispondere alla sfida di raggiungere gli obiettivi dell’Agenda 2030.

Se anche tu vuoi supportare la tua classe o i tuoi ragazzi nella scelta della strada da intraprendere scopri il percorso “Internet Of Things”

Più recenti

Copertine News (2) (1)

Lean e Agile: Le Strategie dell'Industria 4.0 in Azione

Un'immersione pratica per l'ottimizzazione aziendale

LEGGI TUTTO
Copertine News (1) (4)

Competenze Digitali: La Chiave per il Futuro del Lavoro

Nuove competenze, AI e divario generazionale: ecco cosa è emerso all’evento del Nuovo Circondario Imolese organizzato in collaborazione con BOOM – Knowledge Hub di CRIF.

LEGGI TUTTO
Copertine News (9)

Racconti visivi e immagini in movimento

Un laboratorio per chi vuole esplorare la creatività e immaginare il proprio futuro  con Futurely

LEGGI TUTTO