La sostenibilità come una partita a scacchi

Immagini Scaricate (38) (1)

Quale location potrebbe essere migliore del BOOM Knowledge Hub per ospitare il primo Jointly Talk in presenza? Nessuna!

Durante questo primo Jointly Talk | Bologna edition, che si terrà mercoledì 21 giugno alle ore 10, il tema centrale sarà la sostenibilità, inquadrata però da un punto di vista inusuale: un gioco strategico come gli scacchi. Si esplorerà, dalla prospettiva HR, come ripensare i modelli di business delle aziende in ottica sensibile di lungo periodo.

Una similitudine azzeccata in cui i pedoni, ovvero noi cittadini, giochiamo un ruolo fondamentale al fianco delle istituzioni, all’interno della nostra scacchiera in subbuglio – il mondo in cui viviamo – tra le tante crisi che agitano il nostro tempo.

In questa straordinaria sfida per il futuro, l’HR ha la concreta possibilità di giocare un ruolo fondamentale di attuatore del cambiamento.

Saranno due gli interventi che comporranno la giornata: durante il primo il microfono sarà in mano a Francesca Rizzi (CEO e Co – Founder Jointly), che parlerà di Sostenibilità e Corporate Wellbeing; poi la parola passerà Francesco Morace (sociologo, saggista e Founder di Future Concept Lab) e Marzia Tomasin (fondatore di Utopia impresa) che ci racconteranno la “partita a scacchi” che 26 imprese illuminate, tra cui Jointly, stanno giocando contro le crisi del nostro tempo.

Ultimo, ma non meno importante: l’evento si concluderà con un Light Lunch nel cuore innovativo di BOOM in cui i partecipanti potranno continuare a scambiare opinioni e point of view su questa partita a scacchi della sostenibilità.

Iscriviti subito!

Clicca qui!

Più recenti

Untitled Design (12)

I laboratori di BOOM per le scuole

Partecipa con la tua classe alla scoperta dei più importanti temi di attualità

LEGGI TUTTO
IFAB

IFAB 4 Next Generation Talents

Inizia la fase delle challenges!

LEGGI TUTTO
Untitled Design (10)

È online l’ “Open Innovation in Emilia Romagna Report 2023”

La mappatura dell’innovazione aperta in Emilia Romagna

LEGGI TUTTO