LA SOSTENIBILITA’ IN AZIENDA: VANTAGGI E NUOVE STRATEGIE

Webinar Esg

Rivivi il webinar di BOOM su sostenibilità e ESG

Perché, oggi misurare la sostenibilità rappresenta un’azione strategica per un’impresa? Quali strategie si possono utilizzare per riuscirci in modo efficace?

Il webinar gratuito “La sostenibilità in azienda: vantaggi e nuove strategie” ha risposto a queste e a tante altre domane e curiosità dei partecipanti attraverso gli interventi dei nostri speaker.

Sara Teglia, Coordinatrice di Impronta Etica, ha parlato del futuro delle imprese oltre la compliance, partendo da una panoramica sul contesto di riferimento, a livello globale ed europeo, in merito a normative e piani d’azione messi in atto per supportare la sostenibilità.

Marco Macellari, Director - Head of Risk Management (CRIF), e Silvia Cappelli – Executive Director (CRIF) hanno fornito invece, una overview sui principi ESG e su cosa sta facendo CRIF per lo sviluppo sostenibile, con focus su Synesgy, la piattaforma digitale in grado di raccogliere e gestire le informazioni ESG.

Ma non solo!

Luca Orlandi, Head of Infrastructure & Sustainability, PMI per Aeroporto di Bologna, ha illustrato il piano di sostenibilità dell’Aeroporto di Bologna, utilizzando la metodologia Agile, e Fabiola Baraldi, ESG Lending Policies per BPER, è intervenuta in merito all’integrazione delle tematiche di sostenibilità nella valutazione del merito creditizio, con focus sull’approccio top-down e bottom-up e sulle strategie a supporto delle PMI e delle Microimprese.

Infine Simona Ceccarelli, Responsabile Area sostenibilità per SCS Consulting, ha parlato di come agisce la trasformazione sostenibile e Manuel Minati, amministratore unico di REBIS, è intervenuto sui fondi interprofessionali.

Il tema della sostenibilità è un tema fondamentale al giorno d’oggi sul quale è necessario agire ora, affrontarne le sfide (dal punto di vista non esclusivamente ambientale, ma anche economico e sociale) e guardare a ciò che le imprese possono – e devono – fare per integrarne i principi all’interno del loro business e avanzare sulla strada di uno sviluppo sostenibile.

Continua a seguirci anche sui nostri canali social Instagram, LinkedIn e Facebook per scoprire tutti i prossimi appuntamenti!

Più recenti

Progetto Senza Titolo (1) (1)

BOOM DÀ IL BENVENUTO A REBIS

Un nuovo partner per il Knowledge e Innovation Hub di CRIF

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate (35)

DIGITAL TALENT SQUARE

Il 30 Novembre la seconda edizione online

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate (40)

Modelli di Open Collaboration per l’accelerazione d’impresa

Il nuovo webinar online gratuito di BOOM

LEGGI TUTTO