Lezioni dagli innovatori del business perché collaborare non è mai stato così importante.

Immagini Scaricate (24) (1)

Sempre più modelli di Client Venture stanno emergendo nel campo dell’Open innovation.

Secondo uno studio condotto da Capgemini e da MIT, dal 2025 le startup i laboratori d’innovation saranno le principali risorse dell’innovazione per le aziende, superando i reparti di R&D e interni al business.

Per questo articolo, il team Global di Open Innovation di CRIF, InnovEcoS, ha intervistato Ilan Misano, Program Manager presso Google Startup Growth Lab in Israele, e Michael Wlaschitz, Manager e Head of Venture Design presso Pioneers, sulle sfide e le opportunità della collaborazione tra aziende e startup, e su come queste ultime possono entrare a far parte di una strategia di innovazione di successo.

CRIF InnovEcoS si è da sempre dedicata a progetti di Open Innovation per incoraggiare l’innovazione e la crescita. Infatti, nel Venture Client Lab di CRIF InnovEcoS, si accelera la collaborazione tra CRIF e le startup attraverso il continuo sviluppo di POC e ottimizzando i prodotti così da avere una migliore offerta per clienti interni ed esterni.

“Il programma Venture Client che abbiamo avviato nel 2020 ci sta costantemente insegnando nuove dinamiche, velocità e approcci ai test. Grazie all'apprendimento, alla sperimentazione e ai progetti pilota, InnovEcoS ha acquisito competenze e conoscenze su come adottare, mantenere e scalare efficacemente l'approccio Venture Client attraverso modelli di partnership all'interno di un'organizzazione globale.”, ci racconta Natalia Shchelovanova, Global Open Innovation Lead di InnovEcoS presso CRIF.

Se hai un’idea imprenditoriale che vorresti sviluppare o se sei un’azienda interessata a progetti di open innovation, contattaci!

Più recenti

Image (10)

L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese

I risultati della B. Future Challenge di BOOM

LEGGI TUTTO
Banner News Sito (1) (18)

Halloween BOOM! Busters: crittografia, caccia al codice e i segreti del digitale

Il laboratorio di BOOM Education ha trasformato i più giovani in veri 'cacciatori di fantasmi digitali.

LEGGI TUTTO
Truffe Deepfake (2)

Truffe Online e Deepfake: l'intelligenza artificiale amplifica i rischi. La difesa è la consapevolezza

Si è tenuto al Nuovo Centro Adriano Olivetti l'incontro dedicato alla consapevolezza digitale, promosso dal Nuovo Circondario Imolese in collaborazione con BOOM, focalizzato sulla protezione dell'identità in rete.

LEGGI TUTTO