Lezioni dagli innovatori del business perché collaborare non è mai stato così importante.

Immagini Scaricate (24) (1)

Sempre più modelli di Client Venture stanno emergendo nel campo dell’Open innovation.

Secondo uno studio condotto da Capgemini e da MIT, dal 2025 le startup i laboratori d’innovation saranno le principali risorse dell’innovazione per le aziende, superando i reparti di R&D e interni al business.

Per questo articolo, il team Global di Open Innovation di CRIF, InnovEcoS, ha intervistato Ilan Misano, Program Manager presso Google Startup Growth Lab in Israele, e Michael Wlaschitz, Manager e Head of Venture Design presso Pioneers, sulle sfide e le opportunità della collaborazione tra aziende e startup, e su come queste ultime possono entrare a far parte di una strategia di innovazione di successo.

CRIF InnovEcoS si è da sempre dedicata a progetti di Open Innovation per incoraggiare l’innovazione e la crescita. Infatti, nel Venture Client Lab di CRIF InnovEcoS, si accelera la collaborazione tra CRIF e le startup attraverso il continuo sviluppo di POC e ottimizzando i prodotti così da avere una migliore offerta per clienti interni ed esterni.

“Il programma Venture Client che abbiamo avviato nel 2020 ci sta costantemente insegnando nuove dinamiche, velocità e approcci ai test. Grazie all'apprendimento, alla sperimentazione e ai progetti pilota, InnovEcoS ha acquisito competenze e conoscenze su come adottare, mantenere e scalare efficacemente l'approccio Venture Client attraverso modelli di partnership all'interno di un'organizzazione globale.”, ci racconta Natalia Shchelovanova, Global Open Innovation Lead di InnovEcoS presso CRIF.

Se hai un’idea imprenditoriale che vorresti sviluppare o se sei un’azienda interessata a progetti di open innovation, contattaci!

Più recenti

Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO
Card Pagina BOOM CIRCLE

T.E.A.M Program: Taste Experience and Emotion

Palazzo di Varignana e BOOM, la Formula Vincente per la Tua Squadra

LEGGI TUTTO