Metaverso: BOOM c’è

Copia Di Immagini Scaricate (10)

BOOM, il nuovo Knowledge e innovation Hub di CRIF, apre la sua sede fisica e non solo!

Parliamo di una doppia inaugurazione, grazie alla quale BOOM darà il benvenuto ai suoi visitatori anche nell’ambiente Virtuale.

Grazie alla collaborazione con esperti del settore e alle competenze interne del Gruppo CRIF, BOOM ha creato un proprio spazio nel Metaverso, un luogo virtuale in cui innovazione, tecnologie e persone si incontrano per dare vita a nuove e straordinarie idee.

Il luogo virtuale rappresenta infatti un’estensione di quello fisico, uno spazio in cui la formazione e la crescita professionale solo al centro dell’esperienza del singolo: l’obiettivo è offrire percorsi formativi all’avanguardia, e perché no scoprire il Metaverso proprio attraverso il suo utilizzo e non solo a livello teorico.

Il mondo della formazione è in constante mutamento, e l’obiettivo di BOOM è creare – anche attraverso questo spazio - un modo diverso e interattivo per apprendere nuovi contenuti, rafforzare le skills e le competenze in ambito professionale.

L’ambiente è infatti dedicato alle aziende e ai loro dipendenti per l’organizzazione di eventi virtuali dal vivo, per sperimentare nuovi approcci formativi nella dimensione virtuale, creando comunità e connessione tra i partecipanti.

Si tratta di un passaggio importante per cambiare il modo in cui si fa formazione in azienda, ingaggiando i dipendenti in modo sempre più innovativo, abbracciando a pieno la transizione digitale richiesta alle aziende oggi.

L’ambiente sarà arricchito anche di aree dedicate ai più giovani, così da offrire alle aziende la possibilità di integrare all’interno dei propri servizi Welfare una formazione per i figli dei dipendenti, con focus su tematiche di sostenibilità ed educazione finanziaria, nonché percorsi disegnati per scoperta del Metaverso con un linguaggio adatto ai più piccoli.

Vuoi saperne di più? Scrivi a info@bo-om.it

Contattaci per scoprire il Metaverso BOOM

Contattaci

Più recenti

Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO
Card Pagina BOOM CIRCLE

T.E.A.M Program: Taste Experience and Emotion

Palazzo di Varignana e BOOM, la Formula Vincente per la Tua Squadra

LEGGI TUTTO