Save the date! BOOM inaugura la sua sede

Img Sito BOOM (11)

Vieni a scoprire il nuovo spazio di CRIF dedicato alla formazione e all'innovazione su temi di sviluppo tecnologico e di business.

Nelle prossime settimane sarà inaugurato ufficialmente la sede di BOOM con uno spazio polivalente alle porte di Bologna, dove formazione, innovazione e imprenditoria si incontreranno. Nello specifico, BOOM è il knowledge e innovation hub di CRIF che promuove iniziative e percorsi di formazione dedicati a studenti, professionisti, imprenditori, startupper, executive e corporate. Un vero e proprio ecosistema dell'apprendimento e della sperimentazione che coinvolgerà giovani talenti, centri di ricerca, università, enti di formazione, aziende, start-up, incubatori-acceleratori, organizzazioni non profit e famiglie per costruire tutti insieme il domani. Fondazione Golinelli è il principale partner di CRIF di questo pioneristico progetto.

“CRIF ha nel suo DNA l’innovazione continua, l’utilizzo delle tecnologie più evolute e una solida cultura di information management. Da oltre 30 anni investiamo costantemente per ampliare il nostro ecosistema sia attraverso numerose acquisizioni che abbiamo concluso in Italia e in altri paesi, sia grazie allo sviluppo di partnership e collaborazioni con start-up e con hub d’innovazione attivi anche a livello internazionale. Questo ci ha consentito di abilitare la sperimentazione, specie in ambito digitale, e favorire la cross fertilization tra domini culturali e tecnologici differenti. Alla luce di questo, il progetto BOOM non solo è assolutamente coerente con la nostra forte vocazione all’innovazione, ma si inserisce alla perfezione nella nostra strategia di investimenti che mira a favorire lo sviluppo di una nuova imprenditorialità ad alto contenuto tecnologico e di nuove competenze in grado di sperimentare nuove strade per creare idee realmente innovative e tradurle in progetti concreti” - spiega Carlo Gherardi, Amministratore delegato di CRIF.

LE AREE DI BOOM: EDUCATION, LEARNING, INNOVATION E PROJECTS

BOOM EDUCATION, sviluppato da CRIF in collaborazione con Fondazione Golinelli, propone laboratori, corsi, eventi, campi estivi, hackathon e giornate formative per scuole, insegnanti e famiglie.
BOOM LEARNING è un'area dedicata a professionisti, aziende e giovani in cerca di lavoro, ideata per approfondire attraverso percorsi ibridi competenze innovative legate agli ultimi trend.
BOOM INNOVATION, nato dalla sinergia tra CRIF e Fondazione Golinelli, unisce due percorsi, uno per grandi aziende e investitori e uno per start-up e giovani imprenditori e imprenditrici, per creare un ecosistema di condivisione di know-how ed expertise.
SPACES FOR LEARNING & INNOVATION PROJECTS, nato per proporre al pubblico esperienze di realtà aumentata e virtuale, trasportandoli in un tunnel immersivo alla scoperta di tematiche attuali come la finanza sostenibile, l'imprenditorialità, la sostenibilità e la digitalizzazione.

Scopri l'Agenda

Vuoi partecipare?

Compila il form!

Più recenti

Immagini Scaricate 2024 04 17T160243.612

APPRENDERE DIVERTENDOSI?

Scopri i campi estivi di BOOM e Fondazione Golinelli

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate 2024 03 15T105140.440

BOOM e Virtus Segafredo Bologna

Insieme per nuove esperienze dedicate allo Sport e all'innovazione

LEGGI TUTTO
1[1]

I-TECH INNOVATION 2023-2024

Fondazione Golinelli e CRIF annunciano le 12 giovani imprese selezionate

LEGGI TUTTO