Save the date! BOOM inaugura la sua sede

Img Sito BOOM (11)

Vieni a scoprire il nuovo spazio di CRIF dedicato alla formazione e all'innovazione su temi di sviluppo tecnologico e di business.

Nelle prossime settimane sarà inaugurato ufficialmente la sede di BOOM con uno spazio polivalente alle porte di Bologna, dove formazione, innovazione e imprenditoria si incontreranno. Nello specifico, BOOM è il knowledge e innovation hub di CRIF che promuove iniziative e percorsi di formazione dedicati a studenti, professionisti, imprenditori, startupper, executive e corporate. Un vero e proprio ecosistema dell'apprendimento e della sperimentazione che coinvolgerà giovani talenti, centri di ricerca, università, enti di formazione, aziende, start-up, incubatori-acceleratori, organizzazioni non profit e famiglie per costruire tutti insieme il domani. Fondazione Golinelli è il principale partner di CRIF di questo pioneristico progetto.

“CRIF ha nel suo DNA l’innovazione continua, l’utilizzo delle tecnologie più evolute e una solida cultura di information management. Da oltre 30 anni investiamo costantemente per ampliare il nostro ecosistema sia attraverso numerose acquisizioni che abbiamo concluso in Italia e in altri paesi, sia grazie allo sviluppo di partnership e collaborazioni con start-up e con hub d’innovazione attivi anche a livello internazionale. Questo ci ha consentito di abilitare la sperimentazione, specie in ambito digitale, e favorire la cross fertilization tra domini culturali e tecnologici differenti. Alla luce di questo, il progetto BOOM non solo è assolutamente coerente con la nostra forte vocazione all’innovazione, ma si inserisce alla perfezione nella nostra strategia di investimenti che mira a favorire lo sviluppo di una nuova imprenditorialità ad alto contenuto tecnologico e di nuove competenze in grado di sperimentare nuove strade per creare idee realmente innovative e tradurle in progetti concreti” - spiega Carlo Gherardi, Amministratore delegato di CRIF.

LE AREE DI BOOM: EDUCATION, LEARNING, INNOVATION E PROJECTS

BOOM EDUCATION, sviluppato da CRIF in collaborazione con Fondazione Golinelli, propone laboratori, corsi, eventi, campi estivi, hackathon e giornate formative per scuole, insegnanti e famiglie.
BOOM LEARNING è un'area dedicata a professionisti, aziende e giovani in cerca di lavoro, ideata per approfondire attraverso percorsi ibridi competenze innovative legate agli ultimi trend.
BOOM INNOVATION, nato dalla sinergia tra CRIF e Fondazione Golinelli, unisce due percorsi, uno per grandi aziende e investitori e uno per start-up e giovani imprenditori e imprenditrici, per creare un ecosistema di condivisione di know-how ed expertise.
SPACES FOR LEARNING & INNOVATION PROJECTS, nato per proporre al pubblico esperienze di realtà aumentata e virtuale, trasportandoli in un tunnel immersivo alla scoperta di tematiche attuali come la finanza sostenibile, l'imprenditorialità, la sostenibilità e la digitalizzazione.

Scopri l'Agenda

Vuoi partecipare?

Compila il form!

Più recenti

Untitled Design (56)

5 PILASTRI PER UNA LEADERSHIP INNOVATIVA

Come la Gen Z ci ispira a migliorare la vita in azienda e non solo

LEGGI TUTTO
Foto Di Gruppo IFAB

IFAB 4 Next Generation Talents

Evento di Premiazione dei progetti in BOOM

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate 2024 06 20T123237.224

PenskeCars Talent Day 2024

Un evento di employer branding con oltre 40 giovani talenti partecipanti!

LEGGI TUTTO