Il settore della meccanica alla conquista dei talenti

Immagini Scaricate 2023 11 30T172345.692

BOOM, G Code e ManPower insieme per supportare le aziende del territorio nel trovare i talenti giusti per il proprio business!

Anche in autunno continuano i BOOM Circle, eventi informativi all’insegna della scoperta dei nuovi trend e tematiche al centro dell’interesse locale e nazionale.

Il 27 novembre BOOM ha accolto le aziende del territorio che lavorano nel settore della meccanica per condividere un’analisi sullo stato occupazionale dell’area e sulle best-practice per affrontare il mismatching tra l’offerta di lavoro di queste aziende e le reali competenze presenti nel mercato del lavoro oggi.

L’incontro si è concentrato sulle sfide che molte imprese del settore meccanico stanno affrontando in merito al reclutamento di figure specializzate: il settore della meccanica ha subito un forte processo di trasformazione digitale che ne ha cambiato profondamente il DNA per la loro attività.  Non si parla più di semplici operai, ma di operai altamente specializzati con competenze specifiche che vanno dalla progettazione al disegno tecnico, sino all’utilizzo di programmi altamente innovativi collegati ai macchinari.

BOOM, Manpower e GCode hanno quindi progettato un'Academy che forma, seleziona e inserisce all'interno delle aziende nuovi professionisti

Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Più recenti

IMG 20240523 WA0023

Lo Sport per la Solidarietà

Forza e Coraggio: Un Evento di Beneficenza con Giacomo Sintini e la 100 del Dono

LEGGI TUTTO
Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO