TWIN TRANSFORMATION: QUANDO IL CAMBIAMENTO È DIGITALE E SOSTENIBILE

Progetto Senza Titolo(22)

Sustainability & Circular Economy LaB collabora con BOOM per la diffusione di nuove pratiche per la Twin Trasformation

Dopo il successo di progetto G.ET.( Gender Equality Training ), il percorso di analisi statistica e di formazione di organizzato dal Sustainability & Circular Economy Lab, il think tank di Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e Manageritalia Emilia Romagna, per i manager e gli imprenditori che vogliono affrontare questa tematica e avviarsi alla certificazione di genere, BOOM e Sustainability & Circular Economy Lab fanno il bis con TTC (TWIN TRANSFORMATION)!

L’evento phygital

Il 23 ottobre scorso, BOOM ha ospitato l’evento di presentazione "TWIN TRANSFORMATION: QUANDO IL CAMBIAMENTO È DIGITALE E SOSTENIBILE": grazie alla tecnologia a disposizione l’evento si è svolto in maniera phygital, dando la possibilità ai partecipanti di esplorare come l'innovazione digitale possa guidare la transizione verso un futuro più verde e sostenibile.

La sinergia tra digitale e sostenibilità è stata al centro delle presentazioni, aprendo nuove prospettive sul potenziale delle soluzioni digitali avanzate

Gli esperti presenti hanno sottolineato come l'uso saggio delle soluzioni digitali possa decarbonizzare le industrie, promuovere l'adozione di modelli di economia circolare e migliorare l'efficienza energetica. Un focus mirato su come l'innovazione digitale possa diventare il motore trainante di una trasformazione green ha caratterizzato gli interventi dei rinomati speaker presenti

Gli speaker

Camilla Colucci, CEO e Co-Founder di Circularity, ha brillato nel suo intervento, offrendo insights preziosi sulle tendenze di mercato legate all'innovazione digitale e alla sostenibilità. Analizzando dati di mercato, ha proiettato il pubblico verso le direzioni future dell'innovazione digitale e della sostenibilità, sottolineando i benefici tangibili dell'investimento nella transizione "verde" e digitale. Colucci ha anche presentato il progetto Circularity Platform, dimostrando come sia possibile coniugare sostenibilità ed efficienza economica.

Il Prof. Maurizio Marano, docente di Economia Aziendale presso l'Università di Bologna, ha offerto un'analisi approfondita sul ruolo cruciale del capitale umano nell'innovazione e nella sostenibilità. Ha evidenziato l'importanza delle competenze umane e digitali nel promuovere la transizione digitale e verde, sottolineando la necessità di acquisire competenze specifiche per sostenere efficacemente questo cambiamento epocale.

La conclusione dell'evento è stata affidata a Gianluca Maestrello, Project Team Coordinator presso Sustainability & Circular Economy Lab, e Rosanna Maresca, BOOM Learning Specialist. Hanno presentato in dettaglio il Twin Transformation Course, evidenziando le modalità e i contenuti del corso che offrirà ulteriori opportunità di apprendimento e crescita nel campo della sostenibilità e dell'innovazione digitale.

Free of cost for under 32

L’obiettivo del corso è quello di diffondere all’internod ell’azienda una cultura volta al supporto di strategie ed iniziative ESG, e per farlo BOOM e Sustainability & Circular Economy Lab vogliono dare l’opportunità di creare dei veri e porpi team esperit e dedicati.

Ecco perché il corso prevede la possibilità per ogni partecipante di portare con se un giovane talento della propria azienda (meno di 32 anni con contratti anche di apprendistato, tirocinio e stage), che parteciperà al corso come uditore in maniera completamente gratuita!

L'entusiasmo e l'ispirazione condivisi durante l'evento promettono di essere catalizzatori potenti per azioni concrete e positive nella direzione di un mondo più ecologicamente sano e sostenibile

Per maggiori informazioni sul corsi: https://www.bo-om.it/contattaci/

Più recenti

Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO
Card Pagina BOOM CIRCLE

T.E.A.M Program: Taste Experience and Emotion

Palazzo di Varignana e BOOM, la Formula Vincente per la Tua Squadra

LEGGI TUTTO