FAKE NEWS - SE LE CONOSCI, LE EVITI

SCHOOL LAB

Pexels Joshua Miranda 3989901

Il Coronavirus ha sicuramente causato grandi cambiamenti sulle nostre abitudini di vita, ma le restrizioni adottate per combattere l’emergenza sanitaria hanno davvero portato benefici all’ambiente, limitando l’inquinamento e il cambiamento climatico che ne deriva?  Si propone un’attività sulle fake news, con una particolare declinazione sul tema ambientale, così da analizzare assieme alcune delle principali notizie relative al legame tra la pandemia mondiale e l’ambiente.

Destinatari: gruppo classe di studentesse e studenti delle classi di scuola secondaria di I grado e del biennio di scuola secondaria II grado.

Interpretare e raccontare la realtà con i dati

10/11/2022 15:00:00

A partire dall’esperienza personale, artistica e professionale di Giorgia Lupi, l’appuntamento di apertura ha lo scopo di fornire un quadro comune di riferimento sul valore dei dati per capire, interpretare e raccontare la realtà, anche con modalità creative. Gli esempi presentati e le attività di workshop consentono di introdurre un comune framework didattico all’interno del quale immaginare le attività con gli studenti.

Iscriviti

Dettagli sul corso

Avvio prenotabile da settembre 2022 a gennaio 2023, data da concordare con la segreteria
Termine prenotabile da settembre 2022 a gennaio 2023, data da concordare con la segreteria
Prezzo 220,00€ a gruppo classe
Modalità online
Durata 2 ore
Lingua italiano
Profilo
studenti
Erogato da
Fondazione Golinelli
Vedi dettagli