Dati interni e dati esterni: monetizzare l’informazione tramite casi concreti

Intelligenza Artificiale

Obiettivi formativi

Il workshop ha l’obiettivo di analizzare ed approfondire il tema della Data Monetization, quale nuovo ed innovativo approccio ai dati, al fine di poterli utilizzare come un asset aziendale. A partire da un inquadramento sui dati e sul loro uso nei vari dipartimenti organizzativi, verranno esplorati i principali contributi a livello internazionale.

Destinatari

Tutta la popolazione aziendale, e, in particolare, responsabili e specialisti delle aree Data Science, Organizzazione, IT

Contenuti del corso

Lo scenario attuale dei dati in ambito nazionale e internazionale

Definizioni preliminari: dati, data life-cycle, data management, data science

Il contributo della Commissione Europea: direttive per la creazione della Data Economy

Perché si parla di data monetization? Statistiche di uso

Come si declina la data monetization: le vie dirette e indirette

Innestare la monetizzazione dei dati nei processi organizzativi

Le skill che maturerai

Data analysis
Data visualization

Categorie

Cross-industry

Dettagli sul corso

Avvio TBD
Termine TBD
Prezzo 488,00 €
Modalità Live o virtuale
Durata 4 ore ogni workshop
Lingua Italiano
Livello Avanzato
Certificato conseguito
Open Badge
Vedi dettagli