Dati interni e dati esterni: monetizzare l’informazione tramite casi concreti

Intelligenza Artificiale

Obiettivi formativi

Il workshop ha l’obiettivo di analizzare ed approfondire il tema della Data Monetization, quale nuovo ed innovativo approccio ai dati, al fine di poterli utilizzare come un asset aziendale. A partire da un inquadramento sui dati e sul loro uso nei vari dipartimenti organizzativi, verranno esplorati i principali contributi a livello internazionale.

Destinatari

Potenzialmente tutta la popolazione aziendale, in particolare le figure che si occupano Antiriciclaggio, Auditing, Legale, Organizzazione e chiunque all'interno del proprio istituto si occupi, direttamente o non, di antiriciclaggio

Modalità

Raggiunto il numero minimo dei 10 partecipanti, i corsi in programma si svolgeranno in presenza. Con 9 o meno partecipanti i corsi si terranno da remoto.

Contenuti del corso

Lo scenario attuale dei dati in ambito nazionale e internazionale

Definizioni preliminari: dati, data life-cycle, data management, data science

Il contributo della Commissione Europea: direttive per la creazione della Data Economy

Perché si parla di data monetization? Statistiche di uso

Come si declina la data monetization: le vie dirette e indirette

Innestare la monetizzazione dei dati nei processi organizzativi

Le skill che maturerai

Artificial Intelligence

Categorie

Cross-industry
Richiedi informazioni gratuitamente

Dettagli sul corso

Avvio 16 ottobre 2024
Termine 16 ottobre 2024
Prezzo Contattaci per un pricing riservato!
Modalità Classroom
Durata 4 ore
Lingue Italiano,Inglese
Profilo
Professionisti
Vedi dettagli