Il Customer Development e la definizione del prodotto da lanciare sul mercato

Open Innovation

Obiettivi formativi

Il corso approfondirà la metodologia lean startup, particolarmente indicata se si vuole approcciare il mercato con un prodotto o servizio appena sviluppato, andando a esaminare argomenti quali customer development, customer discovery e i concetti legati al «prodotto minimo».

Destinatari

Start up e potenzialmente tutti i collaboratori e i partner delle startup

Contenuti del corso

Lean Startup

Customer Development

Customer Discovery e Customer Validation (Customer Discovery, Intervista al cliente, Customer Problems, Customer Profiles, Job Map)

Prodotto minimo (Prodotto minimo: Early adopter, Prodotto minimo: Definizione di “valore”, Prodotto minimo: Pianificazione minima)

Le skill che maturerai

Imprenditorialità

Categorie

Startup

Dettagli sul corso

Avvio Sempre disponibile
Termine Sempre disponibile
Prezzo 146,40 €
Modalità E-learning
Durata 25 minuti ogni E-Learning
Lingua Italiano
Livello Base
Certificato conseguito
Open Badge
Vedi dettagli