L'Intelligenza Artificiale come driver strategico nel settore Banking

2 (18)

Obiettivi formativi

Il corso, attraverso un approccio interattivo ha l’obiettivo di analizzare e applicare l'Intelligenza Artificiale nel contesto bancario tra cui l'esplorazione dell'AI come catalizzatore di cambiamenti nel settore, l'approfondimento dell'approccio Data Driven e l'analisi dei casi d'uso dell'AI nei vari dipartimenti bancari. L'obiettivo finale è equipaggiare i partecipanti con le conoscenze e le competenze per comprendere, valutare e implementare strategie di Intelligenza Artificiale per migliorare le operazioni e le prestazioni delle istituzioni finanziarie.

Destinatari

Tutti coloro che all'interno della propria impresa siano interessati ad aggiornare ed approfondire le proprie competenze in ambito Banking

Modalità

Workshop di 4 ore in Presenza o Online

 

Contenuti del corso

L’AI come abilitatore nel settore bancario

Approccio Data Driven

Use cases nei dipartimenti bancari

Implementazione e competenze strategiche

Le skill che maturerai

Artificial Intelligence

Categorie

Banking Industry Based
Richiedi informazioni gratuitamente

Dettagli sul corso

Avvio 2025-2026
Termine 2025-2026
Prezzo Contattaci per un pricing riservato!
Modalità Classroom
Durata 4 ore
Lingua Italiano
Profilo
Professionisti
Vedi dettagli