Obiettivi formativi
Il corso offre un approfondimento sul Web Marketing e i Social Media, fondamentali per le strategie di promozione online. Si analizzeranno le recenti evoluzioni del Digital Marketing, oltre all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla personalizzazione dei contenuti e l’ottimizzazione della SEO. Infine, si esamineranno le piattaforme social e i conseguenti Social Media Trend, essenziali per comprendere il cambiamento della comunicazione sulle reti social, oltre all’ideazione di una Social Media Strategy.
Destinatari
Potenzialmente tutta la popolazione aziendale, in particolare responsabili e specialisti delle aree Marketing, Vendite, CRM, Customer Care, Comunicazione, Canali diretti, Organizzazione e IT
Contenuti del corso
Ultime evoluzioni del Digital Marketing e nuove sfide
Le leve del marketing digitale e l’impatto dell’AI generativa: dal content alla SEO
Panoramica delle diverse piattaforme social: caratteristiche, pubblici, linguaggi e contenuti
Social Media Trend: come sta cambiando il modo di comunicare di aziende e persone sui social
Come ideare una Social Media Strategy e declinarla in piano editoriale
Avvio | Sempre disponibile | |
---|---|---|
Termine | Sempre disponibile | |
Prezzo | Contattaci per un pricing riservato! | |
Modalità | E-learning | |
Durata | 20 minuti | |
Lingue | Italiano,Inglese | |
Profilo |