Web Marketing e Social Media Marketing

Digitalizzazione

Obiettivi formativi

Il corso offre un approfondimento sul Web Marketing  e i Social Media, fondamentali per le strategie di promozione online. Si analizzeranno le recenti evoluzioni del Digital Marketing, oltre all’impatto dell’Intelligenza Artificiale sulla personalizzazione dei contenuti e l’ottimizzazione della SEO. Infine, si esamineranno le piattaforme social e i conseguenti Social Media Trend, essenziali per comprendere il cambiamento della comunicazione sulle reti social, oltre all’ideazione di una Social Media Strategy.

Destinatari

Potenzialmente tutta la popolazione aziendale, in particolare responsabili e specialisti delle aree Marketing, Vendite, CRM, Customer Care, Comunicazione, Canali diretti, Organizzazione e IT

Contenuti del corso

Ultime evoluzioni del Digital Marketing e nuove sfide

Le leve del marketing digitale e l’impatto dell’AI generativa: dal content alla SEO

Panoramica delle diverse piattaforme social: caratteristiche, pubblici, linguaggi e contenuti

Social Media Trend: come sta cambiando il modo di comunicare di aziende e persone sui social

Come ideare una Social Media Strategy e declinarla in piano editoriale

Le skill che maturerai

Digital Marketing

Categorie

Cross-industry
Richiedi informazioni gratuitamente

Dettagli sul corso

Avvio Sempre disponibile
Termine Sempre disponibile
Prezzo Contattaci per un pricing riservato!
Modalità E-learning
Durata 20 minuti
Lingue Italiano,Inglese
Profilo
Professionisti
Vedi dettagli