Uguaglianza di genere in azienda

IMG 4404

Come acquisire strumenti e competenze per integrare una strategia efficace

Al BOOM CIRCLE di venerdì scorso, insieme agli speaker e agli ospiti presenti, abbiamo riflettuto se e come le donne abbiano pari opportunità rispetto agli uomini all’interno delle aziende.

La gender equality negli ambienti di lavoro è infatti un obiettivo cruciale e, nonostante il progresso compiuto finora, è necessario attuare nuove strategie per ottenere una maggiore consapevolezza sulle disuguaglianze di genere e delle soluzioni applicabili.

Le aziende, infatti, stanno gradualmente adottando politiche più inclusive, promuovendo un ambiente di lavoro equo e diversificato. Ma come si identificano le azioni più corrette per la propria azienda?

Il Percorso GET (Gender Equity Training), nato dalla collaborazione con Sustainability & Circular Economy Lab, supporta le imprese nella misurazione del proprio stato di inclusione e permette di acquisire strumenti e competenze per integrare una strategia efficace di riduzione del gap di genere.

La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione alle aziende che hanno partecipato alla prima edizione del percorso GET!

CAMST, CRIF, WOOLRICH, COPMA, GESTA, WURTH, FELSINEA

A Marzo partirà la seconda edizione del percorso Gender Equity Training, contattaci per ottenere maggiori informazioni >

Guarda le foto scattate > 

Più recenti

Untitled Design (56)

5 PILASTRI PER UNA LEADERSHIP INNOVATIVA

Come la Gen Z ci ispira a migliorare la vita in azienda e non solo

LEGGI TUTTO
Foto Di Gruppo IFAB

IFAB 4 Next Generation Talents

Evento di Premiazione dei progetti in BOOM

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate 2024 06 20T123237.224

PenskeCars Talent Day 2024

Un evento di employer branding con oltre 40 giovani talenti partecipanti!

LEGGI TUTTO