IL FUTURO DELL'EDUCAZIONE TRA DIGITALE, DATI E VIDEOGIOCHI

NEWS BOOM EVENTO 26.05 Grafica 2 (1)

L’evento di BOOM Education dedicato a dati, intelligenza artificiale e skills innovative

BOOM si propone di fornire formazione informale legata a temi innovativi che permetta di sviluppare importanti competenze trasversali e digitali e diffondere così la cultura dell’innovazione. L’evento Il futuro dell'educazione tra digitale, dati e videogiochi ha avuto proprio questi obiettivi, vedendo la partecipazione di diverse figure esperte di tecnologie all’avanguardia e dati.

Alessandro Saracino, Program manager per l’innovazione didattica e la tecnologia a Fondazione Golinelli, e Gabriele Tazzari, ingegnere elettronico precedentemente Direttore R&S di YOOX NET-A-PORTE, hanno approcciato il tema dell’Intelligenza Artificiale utilizzando il mondo dei videogiochi per spiegare come questa tecnologia si sia potuta sviluppare nel tempo e cosa sia o meno in grado di fare.

Enrico Tombesi, amministratore delegato di G Lab, e Nicola Ghirardi, ingegnere informatico esperto di servizi innovativi basati su dati, hanno affrontato tematiche relative al mondo dei dati e della loro raccolta ed elaborazione per comprendere come si riesca con essi a generare valore.

Grazie a questo momento di confronto sono emerse anche quelle che sono le skills principali da sviluppare quando si ha a che fare con le nuove tecnologie e i dati: creatività, problem solving e allenamento del pensiero critico!

Più recenti

Immagine Per News PIESSEPI

IL TEAM DI BOOM DA IL BENVENUTO A PIESSEPI

Da oggi partner del Knowledge e Innovation hub di CRIF

LEGGI TUTTO
FOTO PER NEWSLETTER (1)

GENERARE CAMBIAMENTO E CREATIVITÀ FUORI DAGLI SCHEMI!

Il 22.09 partecipa al webinar dedicato all’Open Business e Open Innovation

LEGGI TUTTO
SW

SPECIALIZZATI DOPO LA LAUREA: DIVENTA UN SOFTWARE DEVELOPER CON I CORSI DI SMART-UP .NET E SMART-UP JAVA BACKEND

LEGGI TUTTO