Laboratorio Aperto del Nuovo Circondario Imolese

Untitled Design (15)

Annunciato il Calendario delle Iniziative per le PMI e le Società Partecipate guidate da BOOM

Il Laboratorio Aperto del Nuovo Circondario Imolese ha diffuso nel mese di aprile il programma formativo dedicato alle piccole e medie imprese e alle Società Partecipate del territorio del circondario.

Finanziato con le risorse del FESR della nuova programmazione europea 2021/27 e inserito all'interno di ATUSS (Agenda trasformativa urbana per lo sviluppo sostenibile), il Laboratorio Aperto si propone come un luogo, fisico e digitale, di divulgazione e condivisione sulle tematiche dell'innovazione, della tecnologia e della sostenibilità ambientale, coinvolgendo gli stakeholder locali, dai cittadini alle imprese.

Il primo evento per il filone informativo dedicato alle imprese si terrà Giovedì 6 Giugno 2024, presso la Sala Senna dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, con inizio alle ore 9:00.

Questo evento introduttivo sarà focalizzato sulla sostenibilità, la valutazione ESG e l'economia circolare.

Gli argomenti trattati durante questo incontro, reso possibile grazie al supporto tecnico di BOOM, includeranno la gestione della sostenibilità all'interno delle aziende, l'analisi dell'impatto dei fattori ESG sulla performance finanziaria e creditizia e la transizione verso un'economia circolare. Saranno esaminati tutti i fattori e le dinamiche necessarie per guidare le imprese verso un futuro sostenibile.

Sergio Maccagnani, Presidente del Nuovo Circondario Imolese: “Il Laboratorio aperto è frutto di un percorso partecipato, che ha ascoltato e accolto a più riprese le esigenze di un’utenza estremamente variegata a proposito di digitalizzazione, tecnologia e innovazione nel territorio imolese. Il Laboratorio, infatti, è e continuerà sempre ad essere uno spazio di ricerca, confronto e ideazione, per approfondire ed esaltare tutte le potenzialità e le opportunità connesse allo sviluppo del territorio e delle persone che lo vivono.

Loretta Chiusoli, HR Director CRIF e Managing Director Boom: “La sostenibilità e l'innovazione sono elementi chiave per il successo delle imprese nel panorama attuale. La collaborazione con il Laboratorio Aperto del Nuovo Circondario Imolese riflette il nostro impegno a sostenere lo sviluppo locale, qualificandoci come partner affidabile per le imprese del territorio, offrendo loro le competenze e le risorse necessarie per affrontare le sfide del futuro.“

I percorsi formativi offerti alle aziende sono gratuiti e prevedono una partecipazione previa registrazione online.  

Il calendario del 2024 prevede otto appuntamenti dedicati al mondo delle imprese, focalizzati su argomenti chiave come sostenibilità, digitalizzazione e Tecnologie e Cybersecurity, Dati, Digitalizzazione e Intelligenza Artificiale. I prossimi eventi sono disponibili per consultazione sul sito web del Laboratorio Aperto del Nuovo Circondario Imolese.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi agli eventi, si prega di visitare il sito web.

Più recenti

Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO
Card Pagina BOOM CIRCLE

T.E.A.M Program: Taste Experience and Emotion

Palazzo di Varignana e BOOM, la Formula Vincente per la Tua Squadra

LEGGI TUTTO