Una spinta alla digitalizzazione HR

Foto Gruppo Evento INJENIA

Ecco i temi più importanti discussi all’evento del 14 giugno

Grande successo per l’evento “BOOSTING HR PERFORMANCE WITH DIGITAL TOOLS” che si è tenuto ieri nell’Auditorium Next Level di BOOM.

Nato dalla collaborazione di G.I.D.P, PIESSEPI, Interacta e BOOM, l’evento ha visto coinvolti speaker provenienti da diverse realtà che hanno raccontato al pubblico strategie ed esperienze aziendali rilevanti.

Ha dato il caloroso benvenuto ai partecipanti la dott.ssa Marina Verderajme, presidente di G.I.D.P, che ha sottolineato come una spinta alla digitalizzazione sia necessaria per scaturire più tempo a disposizione da dedicare ai bisogni delle anime aziendali.

La parola è poi passata a Loretta Chiusoli, Group Chief HR and Organization Officer di CRIF e promotore del progetto BOOM che ci  ha  raccontato del progetto BOOM edei suoi spazi innovativi..

È stata poi raggiunta sul palco da Andrea Segantini, Corporate Organization Development Analyst Senior di CRIF, dove insieme hanno approfondito il tema dei People Analytics per condividere con i presenti cosa intendiamo con “people analytics” e perché è fondamentale avere un programma di People Analytics per mettere in relazione i dati raccolti con gli obiettivi aziendali

È successivamente intervenuta Sara Lodi Head of Strategic Marketing & Business Development INJENIA che ha concentrato il suo intervento sulla Digital Work Experience: in particolare su come è necessario ripensarla a causa del cambiamento del nostro modo di pensare, vivere e lavorare.

Le sfide, infatti, sono tante, e la risposta di Interacta è stata un digital workplace user centered a supporto del coinvolgimento e della produttività delle persone.

Ha poi continuato Diego Cera Head of Technical Presales & Product Manager INJENIA esponendo il caso di successo che ha rappresentato Estra: attraverso una rivoluzione della loro Intranet hanno incrementato elementi come comunicazione, produttività e socialità!

Ulteriore momento stimolante è stata la tavola rotonda moderata da Anna Rita Borraccetti, Coordinatore Regionale GIDP Emilia Romagna, Marche, Veneto e Ammistratore Unico PIESSEPI.

Il primo dei tre speaker che sono intervenuti è stato Leonardo Bitetto Country HR Manager JOHNSON CONTROLS, che ha portato la testimonianza della sua azienda, presentando le azioni intraprese che stanno portando ad un approccio completamente digitale.

Ha poi preso la parola Luca Resnati Country HR Director Italy and Head of Compensation & Benefit Western Europe SCHAEFFLER GROUP: le sedi italiani di questo gruppo sono state pioniere nella digitalizzazione dei reparti HR e hanno colto l’opportunità per iniziare un’evoluzione digitale anche su altri processi.

Importante l’intervento di Resnati: “qualsiasi trasformazione digitale andrebbe preparata dopo aver ascoltato attentamente le persone”.

Infine Giovanni Gardini, Head of HR, Organization and Change Management and Systems ACQUE BRESCIANE, ha dedicato il suo intervento ad un focus su come la digitalizzazione può essere una leva strategica per la valorizzazione di una cultura inclusiva.

Vedi com'è andata!

Clicca qui!

Più recenti

Immagini Scaricate 2024 04 17T160243.612

APPRENDERE DIVERTENDOSI?

Scopri i campi estivi di BOOM e Fondazione Golinelli

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate 2024 03 15T105140.440

BOOM e Virtus Segafredo Bologna

Insieme per nuove esperienze dedicate allo Sport e all'innovazione

LEGGI TUTTO
1[1]

I-TECH INNOVATION 2023-2024

Fondazione Golinelli e CRIF annunciano le 12 giovani imprese selezionate

LEGGI TUTTO