Percorso Leadership

Guida il cambiamento del tuo team

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La collaborazione

Se ricopri o ricoprirai una posizione manageriale nella tua azienda, o se vuoi affinare e migliorare le tue competenze manageriali, il nostro Percorso Leaderhsip, in collaborazione con Lam Consulting è l'opportunità che stavi cercando!

Riserva il tuo posto!

Il percorso in sintesi

🎓 5 corsi che ti guideranno nel diventare un agente del cambiamento, sviluppando le competenze fondamentali del leader e fornendoti una prospettiva completa sul Change Management

✋ Dedicato a manager o futuri leader

📍 In presenza

Perchè partecipare al percorso Leadership?

Avrai l’opportunità di realizzare e presentare un case studies sul Change Management che costituirà il punto di partenza per chiarire dubbi e confermare l’apprendimento avvenuto.
Il percorso offre l'opportunità di affinare e migliorare le competenze manageriali, come la capacità di prendere decisioni strategiche, sviluppare e comunicare una visione aziendale chiara.
Grazie all’assessment iniziale e finale potrai valutare in modo oggettivo il tuo progresso e la tua crescita ottenuta durante il corso.
Durante il percorso condividerai esperienze e nuove idee con i partecipanti, ampliando così il tuo network

Non perdere questa opportunità!

I 5 corsi del percorso Leadership

STRUMENTI PER LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO

L'importanza di dare priorità al cambiamento trasformando le idee in azioni concrete: saranno esplorati i fattori individuali che ostacolano il cambiamento, dalle competenze alla motivazione, per sviluppare strategie personalizzate per superare le resistenze.

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STRUMENTI PER SVILUPPARE IL PROPRIO POTENZIALE DI LEADER

Portare allo scoperto i meccanismi interiori che possono sabotare il raggiungimento degli obiettivi, far prendere decisioni fallimentari, deteriorare le relazioni interpersonali. Il «gioco interiore» è lo spazio in cui si può creare una maggiore coesione nel proprio gruppo di lavoro e si massimizza il nostro stato di efficacia.

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STRUMENTI PER APPRENDERE AD APPRENDERE

Tradurre le conoscenze neuroscientifiche in strumenti pratici da adottare nel contesto aziendale per poter sviluppare quella che è considerata una delle meta competenze dei leader di successo: la capacità di apprendere.

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STRUMENTI PER LA VALORIZZAZIONE DEL POTENZIALE

Condividere procedure e strumenti per identificare e valorizzare a pieno il potenziale di management e team. Prestazione e collaborazioni eccellenti dipendono dalla capacità di accedere al proprio e valorizzare il potenziale proprio e altrui. Chiavi di lettura condivise, concretamente e immediatamente applicabili lo rendono possibile.

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STRUMENTI PER LA GESTIONE DELLA COMPLESSITÀ

Sviluppare gli strumenti e le chiavi di lettura per leggere la dimensione sistemica dell’azienda, come approcciarne la complessità, e accompagnarne il cambiamento.

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