Employer branding, nasce Stempower: l’innovativo modello a firma Industree Change e BOOM

Immagini Scaricate (79) (1)

Un nuova strategia tra comunicazione, recruiting e formazione, orientata ad attrarre e trattenere talenti STEM all’interno delle aziende.

Le competenze STEM rappresentano ormai un pilastro fondamentale per guidare l’innovazione in qualsiasi ambito aziendale. La richiesta cresce e spesso, per le aziende, trovare talenti qualificati in campo STEM può rappresentare una vera e propria sfida.

Come superare questo ostacolo?

Scegliendo lo Stempower Model: risultato della partnership tra Industree Change, unit di Industree Communication Hub specializzata in employer branding, e BOOM, il nuovo Knowledge e Innovation Hub di CRIF dedicato all’education e alla formazion

In cosa consiste lo StemPower Model?

Si tratta di uno strumento innovativo di employer branding nel settore STEM che unisce attraction, recruiting e formazione. Un modello all’avanguardia che si pone l’obiettivo di affiancare le aziende nella ricerca di giovani laureati in queste discipline e di guidarli nell’inserimento in azienda.

Industree Change, dopo una fase in cui si andrà a delineare lo stato dell’arte dell’azienda in tema di attraction e retention di laureati STEM, sarà in grado di identificare gli stakeholder corretti e pianificare una comunicazione interna ed esterna efficace, partendo dall’employer value proposition e dai pillar definiti. BOOM, invece, supporterà l’azienda nella fase di recruiting e formazione, attraverso lo spazio virtuale e fisico delle Boom Digital Talent Square, che daranno la possibilità ai giovani laureati di ascoltare ed essere ascoltati da aziende interessate a incontrare giovani competenti negli ambiti di interesse; e attraverso la Junior Boom4hiring academy, organizzando un’academy aziendale, per trovare talenti e formarli su temi indispensabili alla tua azienda e aiutarli a costruire una nuova carriera professionale.

Grazie alla loro esperienza nel campo dell’employer branding e della formazione, Industree Change e BOOM renderanno più semplice il percorso di recruiting e comunicazione sia per le aziende che per i giovani talenti in cerca di lavoro.

Vuoi saperne di più?

Clicca qui!

Più recenti

Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO
Card Pagina BOOM CIRCLE

T.E.A.M Program: Taste Experience and Emotion

Palazzo di Varignana e BOOM, la Formula Vincente per la Tua Squadra

LEGGI TUTTO