NUOVE TECNICHE E STRUMENTI DI DIDATTICA LABORATORIALE

Immagini Scaricate (16) (1)

Si è concluso da poco il percorso formativo EntreTeaching, lanciato da BOOM e Fondazione Golinelli, che ha visto la partecipazione di 30 insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado.

L'obiettivo del progetto era di approfondire insieme agli insegnanti nuove tecniche e nuovi strumenti di didattica laboratoriale per stimolare l’intraprendenza degli studenti e la loro educazione all’imprenditività.

Durante il corso non sono mancati i momenti di team work e collaborazione affiancati da momenti asincroni di sperimentazione individuale e approfondimento.

“Ho deciso di partecipare al percorso, oltre che per un interesse personale, anche per aggiornarmi su nuovi contenuti didattici, così da offrire ai miei alunni nuovi spunti e opportunità di crescita”, ci racconta Silvia, professoressa di italiano alla scuola secondaria di I grado da oltre vent’anni.

Anche Maura, docente di matematica e fisica ed ex corsista, ha definito il programma EntreTeaching come un’esperienza coinvolgente, arricchente e sfidante.

A partire dal prossimo anno scolastico gli insegnanti applicheranno con i propri studenti le nuove metodologie apprese.

“EntreTeaching è un programma che consiglio a tutti i docenti che vogliono portare in classe nuove sfide e supportare i propri ragazzi nella crescita” ci raccontano Barbara, professoressa di scienze-chimica-biologia alla scuola secondaria di II grado, e Emiliano, professore di italiano alla scuola secondaria di I grado.

 

La collaborazione tra BOOM e Fondazione Golinelli non si ferma qui!

“Data Lab: l’arte dei numeri” è la nuova iniziativa per i docenti in partenza a fine agosto, scopri il programma e iscriviti!

Più recenti

20230510 145942

BOOM CIRCLE: grande successo per il primo appuntamento sui temi ESG

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate (18)

BLOOMING

Fiorire in azienda grazie alla formazione

LEGGI TUTTO
Immagini Scaricate (19)

BOOM CIRCLE

L’appuntamento mensile per raccogliere spunti ed idee

LEGGI TUTTO