NUOVE TECNICHE E STRUMENTI DI DIDATTICA LABORATORIALE

Immagini Scaricate (16) (1)

Si è concluso da poco il percorso formativo EntreTeaching, lanciato da BOOM e Fondazione Golinelli, che ha visto la partecipazione di 30 insegnanti delle scuole secondarie di I e II grado.

L'obiettivo del progetto era di approfondire insieme agli insegnanti nuove tecniche e nuovi strumenti di didattica laboratoriale per stimolare l’intraprendenza degli studenti e la loro educazione all’imprenditività.

Durante il corso non sono mancati i momenti di team work e collaborazione affiancati da momenti asincroni di sperimentazione individuale e approfondimento.

“Ho deciso di partecipare al percorso, oltre che per un interesse personale, anche per aggiornarmi su nuovi contenuti didattici, così da offrire ai miei alunni nuovi spunti e opportunità di crescita”, ci racconta Silvia, professoressa di italiano alla scuola secondaria di I grado da oltre vent’anni.

Anche Maura, docente di matematica e fisica ed ex corsista, ha definito il programma EntreTeaching come un’esperienza coinvolgente, arricchente e sfidante.

A partire dal prossimo anno scolastico gli insegnanti applicheranno con i propri studenti le nuove metodologie apprese.

“EntreTeaching è un programma che consiglio a tutti i docenti che vogliono portare in classe nuove sfide e supportare i propri ragazzi nella crescita” ci raccontano Barbara, professoressa di scienze-chimica-biologia alla scuola secondaria di II grado, e Emiliano, professore di italiano alla scuola secondaria di I grado.

 

La collaborazione tra BOOM e Fondazione Golinelli non si ferma qui!

“Data Lab: l’arte dei numeri” è la nuova iniziativa per i docenti in partenza a fine agosto, scopri il programma e iscriviti!

Più recenti

Immagine Per News PIESSEPI

IL TEAM DI BOOM DA IL BENVENUTO A PIESSEPI

Da oggi partner del Knowledge e Innovation hub di CRIF

LEGGI TUTTO
FOTO PER NEWSLETTER (1)

GENERARE CAMBIAMENTO E CREATIVITÀ FUORI DAGLI SCHEMI!

Il 22.09 partecipa al webinar dedicato all’Open Business e Open Innovation

LEGGI TUTTO
SW

SPECIALIZZATI DOPO LA LAUREA: DIVENTA UN SOFTWARE DEVELOPER CON I CORSI DI SMART-UP .NET E SMART-UP JAVA BACKEND

LEGGI TUTTO