VUOI DIVENTARE BUSINESS ANALYST? CON NOI PUOI

BUSINESS ANALYST (1)

Ricercatissima sul mercato del lavoro, la figura del business analyst si pone come interfaccia tra il business e i sistemi IT delle aziende clienti. Il suo compito è quello di aiutare le organizzazioni a snellire ed efficientare i processi, e supportarle nell’implementazione di soluzioni innovative in ambito Information Technology.

È un ruolo che nel mercato attuale cresce di importanza e che è tra i più richiesti dalle aziende: secondo un’indagine TAG Innovation School, il 50% delle PMI nazionali assumerà almeno una persona con il ruolo di in business analyst/data analyst nei prossimi 3 anni.

Quella del business analyst è sicuramente una figura professionale estremante importante nel contesto aziendale perché fa da intermediario tra quelle che sono le idee di un business e quelle che sono le capacità e potenzialità di questo: si occupa di esaminare e valutare le attività aziendali per individuare ambiti di miglioramento, elaborarando strategie e business plan per l’effettiva implementazione dei miglioramenti.

Per affrontare queste sfide, BOOM, Knowledge & Innovation Hub ha ideato il corso Smart-up Business Analyst, rivolto a neo-laureati e neo-laureate che desiderano iniziare la carriera di business analyst. Un percorso di specializzazione finalizzato all’inserimento lavorativo, durante il quale i partecipanti acquisiranno specifiche competenze IT e le soft skills necessarie per intercettare i bisogni delle organizzazioni e supportarle nell’integrazione delle più moderne tecnologie IT, con lo scopo di permettere loro il raggiungimento di determinati obiettivi di business.

Oltre alle fondamenta teoriche, il corso offre anche un tirocinio nel quale i partecipanti avranno la possibilità di affiancare Senior Business Analyst and Project manager.

Smart-Up Business Analyst inizia il 10 ottobre 2022, ha una durata di 224 ore e si svolgerà completamente online e in lingua inglese.

I principali argomenti che verranno affrontati sono:

  • Design thinking

  • Deep dive discovery

  • Service journey design

  • Digital forensics

Il corso è rivolto a:

  • diplomati in indirizzo tecnici

  • neolaureati/e triennali e magistrali in economia o discipline STEM

Iscriviti al corso Smart-Up Business Analyst

Se sei un’azienda contattaci, abbiamo un’offerta speciale per te, per formare su questi argomenti tutte le persone della tua azienda.

Più recenti

Immagine Per News PIESSEPI

IL TEAM DI BOOM DA IL BENVENUTO A PIESSEPI

Da oggi partner del Knowledge e Innovation hub di CRIF

LEGGI TUTTO
FOTO PER NEWSLETTER (1)

GENERARE CAMBIAMENTO E CREATIVITÀ FUORI DAGLI SCHEMI!

Il 22.09 partecipa al webinar dedicato all’Open Business e Open Innovation

LEGGI TUTTO
SW

SPECIALIZZATI DOPO LA LAUREA: DIVENTA UN SOFTWARE DEVELOPER CON I CORSI DI SMART-UP .NET E SMART-UP JAVA BACKEND

LEGGI TUTTO