Fieldfisher parlerà dell’Art. 2068 a BOOM!

Immagini Scaricate (84)

Cari imprenditori, titolari d'impresa e appassionati del mondo degli affari, è con grande piacere che vi invitiamo a partecipare a un evento, il 25 ottobre alle ore 09:30, organizzato da Fieldfisher, in collaborazione con BOOM, che affronterà un argomento di estrema importanza per chiunque sia coinvolto nel mondo imprenditoriale: LA RIFORMA DELL’ART. 2086 DEL CODICE CIVILE

In un mondo in continua evoluzione, è essenziale tenersi aggiornati su questioni giuridiche fondamentali che riguardano la gestione delle imprese. Il tema centrale di questo evento è l'obbligo normativo per l'imprenditore e il titolare d'impresa di dotarsi di una struttura organizzativa adeguata, alla luce delle recenti modifiche all'Articolo 2086 del Codice Civile.

Molti di voi che hanno aperto una società a responsabilità limitata conoscono l'importanza dell'autonomia patrimoniale perfetta delle Srl. Questo meccanismo protegge i beni personali dell'imprenditore dalle passività contratte dalla sua azienda, garantendo che non debba rispondere di esse con il proprio patrimonio personale.

Tuttavia, nel corso degli anni, a causa delle riforme della legge fallimentare, questa autonomia patrimoniale non è più automatica. È fondamentale comprendere cosa prevede oggi l'Articolo 2086 del Codice Civile.

In parole semplici, ogni imprenditore è considerato il leader dell'azienda ed è responsabile di dotare la propria azienda di un'organizzazione efficiente in ogni aspetto (tra cui la creazione di un organigramma e la gestione amministrativa e contabile). Questo assetto deve essere in grado di individuare prontamente i problemi e le crisi aziendali.

Una volta rilevati i problemi, l'imprenditore deve agire rapidamente, adottando una delle misure previste dalla legge per superare la crisi e garantire la continuità aziendale. Se non si agisce in tal senso, l'imprenditore sarà ritenuto responsabile dei debiti e del possibile fallimento dell'azienda, con il rischio di dover utilizzare il proprio patrimonio personale.

Questo vale anche se i problemi non vengono rilevati, poiché è compito dell'imprenditore assicurarsi che l'azienda sia dotata degli strumenti e delle risorse necessarie per monitorare costantemente la sua salute e efficienza.

L'evento "SOCIETÀ E RIFORMA DELL’ART. 2086 DEL CODICE CIVILE" sarà un'opportunità unica per approfondire questi importanti cambiamenti normativi e comprendere come possano influenzare la vostra attività. Saranno presenti esperti del settore pronti a condividere conoscenze e rispondere alle vostre domande.

Non perdete l'occasione di partecipare a questo evento informativo cruciale per il vostro successo imprenditoriale. Unitevi a noi presso e cogliete l'occasione di scoprire gli spazi BOOM!

Vi aspettiamo numerosi per condividere questa preziosa conoscenza e crescere insieme!

Riserva subito il tuo posto all'evento!

Clicca qui per iscriverti!

Più recenti

Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO
Card Pagina BOOM CIRCLE

T.E.A.M Program: Taste Experience and Emotion

Palazzo di Varignana e BOOM, la Formula Vincente per la Tua Squadra

LEGGI TUTTO