L’INTERPRETAZIONE DEI DATI, STORYTELLING DIGITALE E CREAZIONE DI OGGETTI 3D IN CLASSE

IDEE IMMAGINI TEAMPEOPLETRAINING (3)

Scopri i percorsi formativi dedicati ai docenti

Come si stimola nei ragazzə l’attitudine alla collaborazione e all’analisi critica su temi sociali? E come si progettano e creano oggetti in realtà aumentata?

BOOM Knowledge Hub, in collaborazione con Fondazione Golinelli, ha lanciato 2 percorsi formativi online in ambito STEAM rivolti a docenti di diverse scuole e grado.

Accompagnati da esperti, i partecipanti avranno modo di scoprire nuove tecniche per creare e progettare ambienti in 3D e approfondire l’importanza dell’interpretazione dei dati come risorsa educativa.

Ma non solo!

I corsi alternano la formazione teorica a momenti di progettualità pratica, dando la possibilità ai docenti partecipanti di sperimentare e toccare con mano i progetti da portare poi in classe.

Si parte a ottobre con “Cospace, Tinkercad e Merge Cube per narrare in digitale” dedicato a insegnanti di scuole primarie e secondarie di I grado, del biennio di scuole secondarie di II grado e IeFp.

Il percorso prevede piste di lavoro in modalità Byod per coinvolgere i ragazzi e le ragazze in attività di storytelling digitale e progettualità autentiche, partendo dalla creazione di oggetti 3D in realtà aumentata e favorendo un’interazione tra ambienti virtuali e reali.

A Novembre invece partirà “Data Lab: l’arte de numeri” pensato per insegnanti di scuola secondaria di I e II grado, e che propone spunti sull'analisi e l’utilizzo dei dati per sviluppare attività didattiche di cittadinanza digitale, su temi quali ambiente e sostenibilità, povertà e stili di vita, crimini e diritti.

Clicca qui per iscriverti a Cospace, Tinkercad e Merge Cube per narrare in digitale

Clicca qui per iscriverti a Data Lab: l'arte dei numeri

Più recenti

IMG 20240523 WA0023

Lo Sport per la Solidarietà

Forza e Coraggio: Un Evento di Beneficenza con Giacomo Sintini e la 100 del Dono

LEGGI TUTTO
Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO
Untitled Design (40)

Edu Circle: AI generative nel mondo della scuola

Uno spazio di incontro e dialogo per docenti di ogni grado scolastico

LEGGI TUTTO