Lo Sport per la Solidarietà

IMG 20240523 WA0023

Forza e Coraggio: Un Evento di Beneficenza con Giacomo Sintini e la 100 del Dono

Lo scorso 23 maggio la sede di BOOM ha ospitato La 100 del Dono per un importante evento di beneficenza intitolato “Forza e Coraggio”. La 100 del Dono è un’organizzazione di volontariato composta da un gruppo di amici che credono fermamente nei valori dell'uguaglianza e dell'inclusione che lo sport aiuta a diffondere, e da anni raccolgono fondi a favore di progetti e iniziative che incarnano questi principi fondamentali.

 

La Missione della 100 del Dono

Lo sport non è solo un'attività fisica, ma un mezzo per migliorare il benessere generale e superare i momenti difficili insieme. Praticare sport in gruppo contribuisce a creare un senso di comunità e supporto reciproco, elementi essenziali per affrontare le sfide della vita. La forza del gruppo è uno dei valori che l’associazione promuove e valorizza attraverso la pianificazione di eventi inclusivi e la promozione di iniziative solidali.

 

Forza e Coraggio: L'Evento

L’evento prende il nome dal libro di Giacomo Sintini, ex pallavolista e fondatore dell'associazione che porta il suo nome, dedicata alla lotta contro linfomi e leucemie.

Nella sede di BOOM, Sintini ha condiviso il suo percorso personale: "Durante la mia sfida con la malattia, avrei voluto qualcuno che mi raccontasse la propria esperienza positiva. Ho deciso di farlo, di portare la mia esperienza come dono per gli altri, per affrontare le difficoltà e uscirne vincitori, come nello sport. Ringrazio La 100 del Dono per il loro supporto, sono felice che ci siano organizzazioni che condividano i miei ideali e con cui fare squadra."

Paola Galassi, Vicepresidente de La 100 del Dono, e Federica Covilli, socia dell'Associazione, hanno commentato: "Portare avanti un'organizzazione di volontariato richiede dedizione, passione e tanta energia. Lo facciamo per il battito di cuore che sentiamo ogni volta che aiutiamo qualcuno, per regalare sorrisi e offrire aiuti concreti, e perché fare sport fa bene, specialmente in compagnia."

 

Risultati e Prospettive Future

L’evento ha visto una partecipazione numerosa e appassionata. Il 40% del ricavato sarà donato all’Associazione Giacomo Sintini per finanziare progetti di ricerca e sviluppo in ambito onco-ematologico, contribuendo alla lotta contro leucemie, linfomi e mieloma.

Questo momento di condivisione ha rappresentato un passo importante per costruire una community sempre più inclusiva.

Partecipare alle iniziative de La 100 del Dono significa non solo sostenere cause fondamentali per la società, ma anche diventare parte di un movimento che valorizza amicizia, solidarietà e collaborazione. Per ulteriori informazioni sulle attività e su come partecipare, puoi visitare il sito web 100deldono.com.

 

Per non perderti tutte le prossime iniziative in BOOM, iscriviti subito alla nostra Newsletter.

Più recenti

Immagini Scaricate 2024 06 20T123237.224

PenskeCars Talent Day 2024

Un evento di employer branding con oltre 40 giovani talenti partecipanti!

LEGGI TUTTO
Immagini Per News BOOM (2)

BOOM e GIDP collaborano insieme per parlare di leadership e Generazione – Z

LEGGI TUTTO
Taglia

Il Coraggio di Sognare: la Formula 1 ispira la generazione del futuro

BOOM e il Comune di Imola collaborano per offrire opportunità di crescita e formazione ai giovani del territorio

LEGGI TUTTO